La Roller in Championâs League pesca gli spagnoli del Liceo La Coruna

I campani, la cui partecipazione alla coppa è ancora incerta, dovranno affrontare i campioni d'Europa del 2003.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 21/09/2004 - Ultima modifica
Eâ stato effettuato il sorteggio relativo alle Coppa dei Campioni di hockey su pista, competizione alla quale dovrebbe partecipare la Roller Campolongo Hospital. Il condizionale resta ancora dâobbligo perché allo stato attuale non è ancora sicura la partecipazione della squadra cara al presidente Camisa alla competizione continentale. In ogni caso lâurna non è stata benevola con nessuna delle tre squadre italiane in lizza, vale a dire Prato, Bassano e appunto Roller Salerno. Ma veniamo al sorteggio: la Roller dovrà vedersela con gli spagnoli del Liceo La Coruna, squadra che nel 2003 ha vinto la Championâs League battendo in finale LâIgualada. Le gare sono in programma il prossimo 4 e 11 dicembre con la gara di andata che verrà giocata al Palatulimieri. Il Liceo è una delle squadre più forti della Liga Spagnola ed è la squadra che in Europa ha vinto tutto ciò che è stato possibile vincere. Il palmares parla da solo: 1 Championâs League, 3 Coppe dei Campioni, 2 Coppe CERS, 2 Coppe delle Coppe, 6 Campionati di Spagna, 9 Coppe di Spagna. Numeri che fanno rabbrividire. Questâanno però la dirigenza spagnola ha dovuto fare i conti con un discreto ridimensionamento che ha portato alla cessione dei pezzi migliori come Facundo Salinas, Carlos Lopez e Fuentes de La Rosa. Tre partenze importanti compensate dagli ingaggi di Burgoa (due anni fa al Forte dei Marmi) e Martinell. In ogni caso il Liceo può contare su elementi del calibro di Torres e Jordi Bargallo. Lâallenatore è Carlos Gil. Nello scorso campionato il Liceo è stato eliminato in semifinale play off scudetto dal Barcellona, squadra che poi ha vinto la Liga Spagnola e la Championâs League.
Per ciò che concerne le altre due squadre italiane in corsa, il Bassano dovrà giocare con lâIgualada mentre il Prato (unica italiana tra le teste di serie) giocherà contro i portoghesi dellâOliverense.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.