Il CGC Viareggio chiude il mercato con l'arrivo di Emanuel Garcia

Questa mattina nella sede del CGC Viareggio il bomber argentino ha firmato il contratto che lo lega alla società del presidente Palagi. I campioni d'Italia si rinforzano non poco con l'inserimento di questo 28enne reduce dalla vittoria del campionato portoghese. Il CGC può così puntare al bis in campionato e ambire a qualcosa di significativo in Europa.

Scritto da CGC Viareggio - Pubblicato il 01/07/2011 - Ultima modifica
E’ ufficiale,da stamani mattina dopo la presentazione ai media nella sede del CGC Viareggio, il nazionale argentino Emanuel Garcia è un giocatore del CGC.
Il bomber argentino fresco vincitore del 10° scudetto consecutivo nel Porto, dove ha trascorso ben 12 anni arrivando giovanissimo all’età di 16 anni in cui ha vinto oltre ai 10 scudetti della 1^ squadra anche 2 Juniores e ben 7 coppe tra coppa e supercoppa del Portogallo.
Si va quindi delineando la nuova rosa del CGC dove con il nuovo acquisto e la riconferma in toto della squadra vincitrice del 1° scudetto viareggino, si può tranquillamente affermare che anche per la prossima stagione il CGC Viareggio sarà tra le candidate alla vittoria se non addirittura la squadra da battere, non disdegnando anche la possibilità di entrare a far parte delle migliori otto formazioni che si disputeranno la final four di Eurolega.
Emanuel Garcia è uno dei giocatori più forti a livello mondiale, prova ne è che fa parte ininterrottamente della nazionale argentina dal 2007, il suo ruolo è prevalentemente attaccante ma può essere impiegato anche in altri ruoli, come ha ammesso lui stesso.
Nell’ultima stagione disputata nel Porto ha firmato 30 reti in campionato, 8 in eurolega e 5 nelle coppe.

Riccardo Martinelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.