Il Modena Hockey si chiamerà Amatori e spera nell'A2

Dopo essere balzato agli onori della cronaca per colpa di una notizia infondata, il Modena Hockey di Catia Ferretti si prepara a cambiare nome: in estate ci sarà la fusione con la nuova società che riprende il glorioso nome dell'Amatori Modena. Intanto il club ha dato la propria disponibilità per un eventuale ripescaggio in serie A2.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 01/07/2011 - Ultima modifica
Primo giorno della stagione sportiva nuova.
Nonostante tutte le false notizie trapelate nei giorni scorsi su uno dei quotidiani locali, Modena Hockey si appresta ad affrontare una nuova stagione sportiva.
Si attende dalla Lega Nazionale Hockey il comunicato del giorno lunedì 4 luglio, dove saranno definite le posizione dei sodalizi non in regola con la riassociazione alla Lega Nazionale Hockey per la stagione 2011-12. Fino a lunedì si aspetta quale sarà la collocazione del sodalizio gialloblu. La Società ha dato disponibilità per il ripescaggio nella serie A2, adesso occorre attendere lo svolgimento delle prassi burocratiche.

In ogni modo, al di là della categoria (che ci si augura possa essere la serie A2) durante l’estate Modena Hockey, come già preannunciato in più occasioni da almeno due stagioni, effettuerà una fusione per incorporazione con la nuova ASD Amatori Modena, affiliata a FIHP lo scorso 25 giugno; la società che ha svolto attività agonistica (Modena Hockey) metterà il titolo sportivo (nel caso in cui fosse quello di serie A2) e l’altra il nome. Dai Consigli Direttivi dei due sodalizi, ne uscirà uno unico. Questo semplicemente perché era nostra intenzione riportare il nome dell’Amatori Modena a svolgere l’attività dell’hockey a livello agonistico e per continuare la lunga tradizione di questo glorioso nome nel contesto della città e del panorama hockeystico nazionale.

Restiamo in attesa del comunicato di lunedì per definire la categoria in cui giocheremo nella nuova stagione 2011-12.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.