La squadra allievi vince il campionato regionale

Battuto il Follonica nella gara di spareggio.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 08/05/2005 - Ultima modifica
Nella partita di spareggio giocato sul campo neutro di Forte dei Marmi contro il Follonica, gli Allievi di De Mola si portano a casa il titolo di Campione Interregionale 2005 vincendo 4 a 2. Le due compagini avevano terminato il regolare campionato in perfetta parità; non essendo valido in questi casi il discorso scontro diretto e differenza reti, si è reso necessario lo spareggio, anche per determinare la prima e la seconda posizione per costituire i gironi delle Finali Nazionali. Dopo cinque anni esatti questa categoria riconquista il titolo: la prima volta era successo nel 2000. Gli altri tre titoli sono stati conquistati dalla categoria Ragazzi. Una partita vivacissima, giocata fino allâultimo minuto. Nel primo tempo apre le danze Nicola Romeo, ma il Follonica si porta in parità prima di andare al riposo. Nel secondo tempo Devoto allunga il passo segnando la rete del 2 a 1 ed è ancora Nicola Romeo a incrementare ulteriormente il vantaggio. Ma il Follonica non ci sta e si va sul 3 a 2. Inizia una fase molto concitata della partita, Pastina entra al posto di Pistelli ed in uno scontro è costretto a lasciare il campo dopo pochi minuti di gioco, rientrato Pistelli poco dopo deve abbandonare anchâegli il campo per una botta alla testa. Panico! De Mola utilizza il giovanissimo Cibeo della categoria Ragazzi da tempo convocato nella rosa degli Allievi, che riesce a tenere testa agli avversari. Il Follonica cerca di approfittare del momento difficile mettendo alla prova più volte Corona che si rivela ancora una volta decisivo. Recuperato Pistelli, il Sarzana contrasta i continui assalti dei Toscani che a poco meno di due minuti dalla fine subiscono il ko definitivo ad opera di uno scatenato Nicola Romeo che va a segno per la terza volta. Dopo lâoro del Trofeo delle Regioni, gli Allievi, che vantano in formazione alcuni dei vice-campioni dâItalia 2003, conquistano anche questo titolo. Eâunâequipe forte e molto compatta quella che si appresta ad affrontare le Finali Nazionali: ovviamente ci si accinge ad affrontare questa ennesima avventura con la massima umiltà, sapendo di andare ad incontrare le migliori 7 squadre dâItalia e con la consapevolezza che alle Finali le sorprese non finiscono mai. Ecco i magnifici sette: Simone Corona, Fabio Pastina, Matteo Pistelli, Alessandro e Nicola Romeo, Tommaso Cibeo, Giovanni Devoto.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.