I giocatori convocati, una selezione di giovani talenti che potrebbero rappresentare il futuro nei prossimi anni, si sono sorbiti due sedute: una nella mattinata e una nel tardo pomeriggio. Sempre sotto gli sguardi attenti degli allenatori, che si sono prodigati in consigli e suggerimenti.
Mariotti ha fatto svolgere allinizio una parte di seduta atletica, e poi il via degli esercizi. Molti i fondamentali provati a lungo, con il tecnico grossetano che ha insistito molto nella ripetitività del gesto: uno dei modi per migliorare, e avere in fondo più confidenza quando poi in partita lazione conta davvero. Alla fine la classica partitella.
Sempre la pista del Casa Mora sarà poi protagonista a metà agosto, quando la Nazionale tornerà per preparare il mondiale di fine settembre in Argentina.
Al termine dellallenamento Mariotti si è detto soddisfatto: «La Federazione mi ha chiesto di migliorare il settimo posto conquistato nella scorsa edizione del mondiale, ma non sarà facile visto che siamo inseriti in un girone proprio con i padroni di casa, e in caso di passaggio del turno potremmo trovare i campioni della Spagna. Per questo dobbiamo prepararci in modo adeguato. Ho scelto Castiglione, e anche Grosseto per gli allenamenti perché conosco bene le strutture».
Fra qualche giorno dovrebbe essere diramata unaltra convocazione: una quindicina di nomi fra i quali poi scegliere i titolari della spedizione in America latina.