Reggio Emilia sorprende Valdagno. Lodi e Salerno vicine alla salvezza
Nel turno preliminare dei play off la XCom passa a Modena mentre il Valdagno perde 4-2 a Reggio Emilia e dovrà ribaltare il risultato martedì sera al Palalido. Nette vittorie per Lodi e Salerno in gara 1 dei play out. La Villa d'Oro Modena torna in serie
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 08/05/2005 - Ultima modifica
Non tutto è andato secondo pronostico in questo week end che vedeva opposto quattro squadre di serie A1 a quattro squadre di serie A2. Si pronosticava un sonoro cappotto a favore delle squadre della massima serie a simboleggiare, anche concretamente, il distacco significativo che c'è tra la prima e la seconda serie.
In tre partite questa differenza si è tradotta in risultato sul campo. La Salernitana è andata a vincere sulla pista del neopromosso Modena ed ora avrà gioco facile, martedì sera, ad entrare nella griglia principale dei play off. Ancor più nettamente hanno vinto il Roller Salerno sul Trissino (inutili i rinforzi dell'ultimo minuto dal Montebello) e il Lodi sul Molfetta, davanti ad uno straordinario pubblico di 1500 persone.
Chi ha clamorosamente fatto cilecca è il Valdagno in quella che appariva come la più scontata delle partite in programma, con la settima di serie A1 impegnata sulla pista della seconda della serie A2. I veneti si sono seduti dopo il doppio vantaggio iniziale e hanno lasciato sempre più spazio ad un Reggio Emilia che prosegue la sua bella favola e si toglie la soddisfazione di giocare il turno preliminare dei play off da protagonista. Grazie alle reti di Sterpini gli emiliani hanno impattato il doppio vantaggio ospite e poi, con una doppietta dell'ex di turno Barberi, hanno chiuso la gara sul 4-2. Ora al Valdagno servirà una vittoria con tre reti di scarto per riuscire a passare il turno e ad approdare al derby nei quarti di finale con il Bassano.
Mentre tra A1 e A2 si regolavano i primi conti di play out e play off, la serie B ha scelto le sue due regine. Salgono in serie A2 passando dalla strettissima porta principale la Villa d'Oro Modena e i Frogs di Seregno. Gli emiliani hanno limitato i danni tra le mura amiche, pareggiando 3-3 con la Fiorentina e facendo fruttare al massimo il largo successo esterno di sette giorni prima. I piemontesi hanno invece sofferto parecchio contro il Montecchio Precalcino e ci sono voluti i tempi supplementari per sancire la prima storica promozione in serie A2 della neonata società lombarda.
Nei play out per la permanenza in serie B lo Skating Bassano affronterà la Fiorentina, mentre il Sandrigo se la dovrà vedere con il Vaccari Montecchio Precalcino in un accesissimo derby.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.