Il Follonica prende l'argentino Mariano Ortiz e chiude il mercato
L'Asd Follonica Hockey ha completato ieri il roster per la prossima stagione perfezionando l'acquisto dell'attaccante argentino Mariano Ortiz, 20 anni, da qualche settimana nel mirino della società azzurra. La firma del talento argentino arriva nel momento delle trattative con gli sponsor principali, segnale abbastanza forte dell'ottimismo che in via Sanzio si respira in merito al futuro societario.
Scritto da Michele Nannini
- Pubblicato il 25/06/2011 - Ultima modifica
L'accordo con Ortiz era praticamente già raggiunto da tempo e ieri il presidente Massimo Pagnini e il direttore sportivo Simone Pantani hanno deciso di ufficializzare l'acquisto rendendo in pratica il Follonica una delle prime squadre a completare la rosa in vista della prossima stagione.
Ortiz, classe 1991, è un attaccante dalle ottime qualità tecniche ed un buon gioco di stecca; nella sua breve ma già intensa carriera ha sempre militato nel campionato argentino vestendo la maglia dell'Uv Trinidad. Nel 2009, a soli 18 anni, è stato fra i protagonisti del successo nella Liga Nacional dell'Uv Trinidad. Il Follonica ha sottoscritto con la punta sudamericana un contratto di due anni, segno della fiducia che la dirigenza azzurra ripone in lui, voluto fortemente dal diesse Pantani che lo ha scovato e studiato nei mesi scorsi.
Ortiz sarà a Follonica a fine agosto quando verrà presentato ufficialmente e si aggregherà ai compagni di squadra agli ordini del tecnico Franco Polverini. L'arrivo dell'attaccante ventenne conclude il mercato del Follonica che rispetto alla scorsa stagione cambia quindi tre elementi: agli arrivi di Ortiz, Saavedra e Federico Pagnini fanno infatti da contraltare le partenze di Mariano Velazquez, Lorenzo Naldi e Alessandro Saitta. A completare la rosa i confermati dell'ultimo campionato, ovvero i portieri Tosi e Menichetti e gli esterni Bracali, Salvadori, Marco Pagnini e Franchi oltre a Franco Polverini.
Obiettivo della società azzurra quello di migliorare il piazzamento dello scorso, sfortunato, campionato, cercando magari di far crescere i talenti di casa e dare loro spazio qualora arrivasse l'occasione.
Michele Nannini
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.