Federico Stagi ritorna a difendere la porta del Forte

La società rossoblù ufficializza il ritorno di Federico Stagi a Forte dei Marmi che costituisce un importante rinforzo per la difesa versiliese. La notizia era già nota ma ora è arrivata l'ufficialità. L'estremo difensore viene da due anni a Sarzana dove è stato una pedina fondamentale per i successi della formazione rossonera. Per il presidente Tosi non ci saranno altri rinforzi nel corso dell'estate.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 17/06/2011 - Ultima modifica
In pratica lo si sapeva già, lo stesso giocatore aveva salutato la formazione ed i tifosi liguri al termine della gara col Viareggio nei play off, ora però è arrivata l’ufficialità della Società, Federico Stagi, dopo due anni a Sarzana, torna a vestire la maglia di portiere titolare del Forte dei Marmi.
Nelle ultime stagioni aveva girovagato tra Prato, Viareggio e quindi Sarzana, con una parentesi non certo fortunata nel 2008/2009 proprio col Forte, retrocesso dopo una serie di sfortunate vicissitudini, salvo poi essere ripescato ancora in serie A1.
Nei due anni a Sarzana, Stagi è stato uno dei principali artefici della crescita dei liguri, che alla loro prima esperienza in serie A1 hanno prima sorpreso tutti con l’accesso ai play off e l’ingresso in Europa, salvo poi confermarsi l’anno dopo, cioè quello appena trascorso, bissando entrambi i traguardi, tra l’altro a spese proprio del Forte dei Marmi.
Un Forte dei Marmi che conta ora che lo stesso Stagi si confermi al meglio anche in difesa della porta rossoblu. Senza nulla voler togliere a Roger Molina, il rientro di Stagi rende sicuramente più competitivo questo Alimac, che per il resto, ha confermato in toto i principali giocatori.

Il Presidente Tosi è molto felice del ritorno di Stagi in rossoblu, sottolinea che la Società ha preferito come sempre attendere la fine del campionato per ufficializzare le sue mosse di mercato, ma in pratica tutto si è risolto al termine della stagione regolare, con Sarzana che non si è detto più interessato a sostenere l’onere del prestito del giocatore, che di fatto tornava a disposizione del Forte, che trovato l’accordo con lo stesso ha dovuto però rinunciare allo spagnolo Roger Molina, impossibile ma soprattutto inutile, ingaggiare entrambi i portieri. Molina è già rientrato in Spagna e si è accasato al Vendrell mentre Stagi sarà a disposizione della società fortemarmina con l’inizio dell’attività a settembre.

Come più volte ribadito, la Società rossoblù non è intenzionata ad intervenire ulteriormente sul mercato, sono stati confermati tutti i principali giocatori, Crudeli anche come Allenatore, quindi Videla e Gimenez, probabile che Bellè, che nell’ultima stagione era disponibile solo per le gare interne, possa essere nuovamente pienamente disponibile, e questo sarebbe un ulteriore passo avanti. Qualche manovra c’è per definire il secondo portiere, quasi certa la rinuncia di Deri, resta il giovane Angelini, che però dovrebbe sobbarcarsi anche la serie B e l’under 20, e il rischio di un sovraccarico di lavoro è quanto mai probabile, quindi spazio anche ad altre ipotesi.

Per il resto, se ci saranno introiti maggiori dalla raccolta pubblicitaria, e quindi sarà garantita la copertura economica, potrebbe esserci spazio per un altro giocatore di livello, altrimenti, il mercato può dirsi chiuso ben prima di poterlo aprire.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.