Marzotto, ecco i playoff

A Reggio Emilia per il preliminare dâandata. Squadra al completo, servirà la giusta concentrazione.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 06/05/2005 - Ultima modifica
Comincia lâavventura. Sabato sera alle 20,45 il Marzotto scenderà sulla pista dellâAmatori Reggio Emilia dellâex Edgar Barberi per gara-uno del preliminare dei playoff. Settima dellâA1, il Marzotto affronta la seconda classificata dellâA2. Sulla carta i lanieri partono favoriti. Ma nellâhockey, sia sa, un calo di concentrazione o un cattivo approccio alla gara possono essere fatali. Ne sono ben consapevoli in riva allâAgno. Anche per questo, nel corso dellâultimo allenamento prima della partita, sia lâallenatore Massimiliano Nicoletti che il presidente Dino Repele hanno richiamato lâattenzione della squadra a non sottovalutare lâimpegno.
Chi vince nel doppio confronto affronterà il Bassano. Inevitabile che il pensiero dei valdagnesi corra già a quel possibile derby. Sarebbe nefasto, tuttavia, ritenere il preliminare già al sicuro.

A Reggio Emilia, il Marzotto si presenta con la formazione al gran completo, così come era successo martedì scorso nellâultima di campionato in casa del Roller Novara. Il quintetto base dovrebbe essere imperniato sullâasse spagnolo Hernandez-Montoro-Ferrer, mentre per lâaltro posto da titolare se la giocano in prima battuta Caneva e Zarantonello. Tra i pali Vallortigara, mentre scalpitano per unâapparizione Cornale, Pace e Rigo.

Da parte sua, lâAmatori non ha nulla da perdere. Già affrontata e battuta (5-2) nel precampionato dal Marzotto, la squadra il cui milita lâex valdagnese Edgar Barberi è sicuramente un osso duro. Tra gli emiliani anche un altro vicentino, Marangoni.
LâAmatori ha chiuso la propria stagione al secondo posto, dietro al Modenplast Modena ed a pari punti col Molfetta. Il miglior risultato negli scontri diretti lâha comunque premiato col secondo posto.

I numeri della stagione regolare. Il Marzotto ha chiuso il suo campionato al settimo posto con 32 punti, frutto di 9 vittorie, 5 pareggi e 12 sconfitte. 78 i gol realizzati, 92 quelli subiti. Ovvero settimo attacco e quinta difesa del torneo.
Il Reggio Emilia, è giunto secondo in A2 con 50 punti, dopo aver vinto 16 partite, perso in 8 occasioni e pareggiato in 2. Ha realizzato 105 reti e ne ha subite 65, terzo attacco e seconda miglior difesa del suo girone.

Il ritorno, alla Pista Lido di Valdagno, si giocherà martedì 10 maggio, alle 20,45.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.