Il Forte alle finali under 20 con l'obiettivo di vincere il titolo

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 02/06/2011 - Ultima modifica
Difficile il cammino per la squadra di Camporeggi col tecnico che cerca il bis dopo il titolo del 2007.

Dopo un terzo e un quarto posto conquistati rispettivamente dalle formazioni Under 15 e Under 17, nelle finali di Coppa Italia dello scorso week end a Montebello e Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza, la Società rossoblu ci riprova questa settimana con la formazione Under 20, a caccia in questo caso di un difficile ma sicuramente più prestigioso titolo italiano di categoria.
E a guidare una compagine sicuramente eterogenea ma anche tecnicamente valida c’è di nuovo Stefano Camporeggi, che a quattro anni dallo scudetto conquistato con l’allora squadra Juniores, tenta il bis, cercando di portare nuovamente in Versilia quello che è il titolo più importante e rappresentativo, del settore giovanile.
Come detto, formazione abbastanza eterogenea, nata quasi per caso, mettendo insieme elementi dell’Under 17, come il giovanissimo Cosimo Angelini, ad altri della formazione di Serie B, che a sua volta ha brillato in questa stagione, conquistando un ottima qualificazione per la fase finale a livello nazionale, anche se poi ha dovuto arrendersi nel turno di semifinale.
E di fatti la squadra di Camporeggi è cresciuta nell’arco della stagione, con una Coppa Italia forse troppo in sordina a cui ha fatto eco un campionato quasi perfetto, in cui ha incrinato lo strapotere del Sarzana, subendo la sconfitta interna con i liguri alla prima giornata, tra l’altro con un perentorio 0-4 che non faceva presagire niente di buono, ma poi inanellando tutta una serie ininterrotta di risultati positivi, tra cui la rivincita sul Sarzana, battuto a domicilio seppur di misura, con ben sei vittorie ed un pareggio, quest’ultimo un 7-7 sulla pista di Follonica che è stato decisivo per la conquista del primo posto, con Sarzana battuto proprio dai maremmani e quindi secondi, anche se la seconda piazza li ha portati comunque in finale, nell’altro girone a 4 squadre, rispetto a quello del Forte, con l’augurio magari di rivederle entrambe a giocarsi la finalissima.
Ma il cammino sarà tutt’altro che facile, nel girone dei rossoblù troviamo infatti il Correggio, il Breganze ed anche il Giovinazzo, che contro i rossoblu cercherà anche una sorta di rivincita dopo la finale scudetto del 2007, persa ai rigori con il Forte dei Marmi.
L’esordio del Forte dei Marmi sarà questo giovedì 2 giugno, alle ore 18.45, pista di Montecchio Maggiore, contro il Correggio, seconda gara venerdì alle ore 16.30, con il Giovinazzo, terza ed ultima della prima fase sabato alle ore 14.00, con il Breganze. Le prime due del girone passano in semifinale affrontando, incrociandosi, le prime due dell’altro girone. Eventuale semifinale la sera di sabato, alle 20.00 o alle 21.15, quindi, eventualmente domenica mattina, alle ore 12.45, finale per il titolo o finalina di consolazione per il terzo posto.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.