Prima sconfitta per Follonica. Valdagno ai play off
Il Bassano si prende la rivincita e infligge la prima sconfitta stagionale ad un Follonica dimesso. Il Valdagno passa largamente in casa del Roller Novara e sale al settimo posto, conquistando un posto nei play off e lasciando fuori l'Andersen Novara. Da
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 04/05/2005 - Ultima modifica
Tutto come pronostico nelle utlime due partite della serie A1 che mandano in archivio la stagione regolare. Anche se le due partite, in condizioni "normali" avrebbero potuto avere un risultato del tutto opposto, non si può certo parlare di sorprese.
Il Bassano che ferma il Follonica e, ancor di più, il Valdagno che passa agevolmente a Novara contro il Roller, sono due risultati che si potevano mettere in conto. A guadagnarci, in definitiva, è stato soltanto il Valdagno che, grazie a questo successo, agguanta i play off grazie al settimo posto in classifica e supera la XCom Salernitana, relegandola all'ottavo posto. A rimetterci è l'Andersen Novara che perde all'ultimo istante il diritto a prendere parte ai play off scudetto, scivolando in nona posizione. Il Valdagno vince anche la corsa tra le neopromosse conquistando la posizione più elevata.
Anche a Bassano si invertono i ruoli; in palio non c'era assolutamente nulla e la vittoria del Bassano cancella soltanto uno zero dalla classifica, l'ultimo rimasto, quello delle sconfitte dei toscani. Un successo che non deve ingannare quello dei veneti: anche se la formazione toscana era quasi al completo (fuori Ale Michielon per squalifica), l'atteggiamento dei neocampioni d'Europa non è certo stato quello da ultima sfida. Nella più che probabile sfida scudetto le cose andranno certamente in modo diverso.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.