Marzotto a caccia del sogno playoff

A Novara basta un punto per chiudere allâottavo posto.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 02/05/2005 - Ultima modifica
Un punto per approdare ai playoff. Lâappetito vien mangiando, no? Raggiunta la salvezza con una giornata dâanticipo sulla fine della stagione regolare, il Marzotto prova a pensare in grande: martedì alle 20,30, scenderà in pista a Novara, contro il Roller (arbitrerà il signor Da Prato).
, con la speranza di agguantare almeno un pareggio e garantirsi lâottavo posto del torneo. Lâimpresa sarebbe strappare lâintera posta ad Amato e compagni, finendo così al settimo posto, davanti allâAndersen Novara ed allâXcom Salenitana.

Lâentusiasmante stagione del Marzotto potrebbe riservare dunque una ciliegina speciale su una torta già prelibata: la squadra che tutti snobbavano ad inizio stagione ha messo dietro compagini come Breganze e Campolongo Salerno, che sulla carta avrebbero dovuto fare dei lanieri un sol boccone; dietro sono finiti pure Lodi e Seregno, rafforzatesi a stagione in corso.
La grande soddisfazione dei biancocelesti è di avere conquistato con le armi dellâumiltà, della volontà e dello spirito di squadra una salvezza più che meritata.

Ora resta da vedere con quale approccio mentale il Marzotto si presenterà a Novara. La carica non può essere quella, sbollita nella gioia, del match interno contro il Viareggio che è valso la salvezza. Tuttavia, la posta in palio è davvero stimolante e chissà che non ci scappi il colpaccio.
Dovrebbe rivedersi Pace, dopo lâassenza per influenza e dovrebbero avere recuperato da alcuni acciacchi sia Hernandez che Ferrer, comunque in pista nelle ultime partite.

Il Novara, già certo del quarto posto che gli vale un posto sia in Coppa Cers che ai playoff (contro il Viareggio, quinto della classe), si affida ai soliti Motaran e Amato. Da un lato, i piemontesi vorrebbero chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico; dallâaltro qualunque fosse il risultato della sfida col Marzotto, la loro stagione (e classifica) non muterebbe nella sostanza. A Valdagno tutti si augurano che gli avversari abbiano già la testa ai playoff.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.