L'Azeta Artprint chiude al penultimo posto

Nonostante la sconfitta la squadra emiliana non perde la penultima posizione che non serve ai fini della salvezza, ma potrebbe permettere un ripescaggio.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 01/05/2005 - Ultima modifica
GURU CASTIGLIONE - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 4-1 (primo tempo: 1-0)
MARCATORI: 2.56 Salvadori. Nella ripresa: 1.09 Pericoli, 9.24 Montanari, 13.31 Bracali, 15.56 Ghirlandini.
CASTIGLIONE: Saccocci, Migliorini, Pericoli, Borracelli, Martelli, Ghirlandini, Garay, Bracali, Salvadori, Tisato. All. Aloisi.
AZETA ARTPRINT: Severi, Amaini, Brugiotti, Bonucchi, Barbieri, Fattori, Borciani, Balestrazzi, Montanari, Ferrari. All. Ialacci.
ARBITRO: Ferrari di Viareggio
NOTE: espulso per 2' Barbieri. Spettatori 100 circa.

RISULTATI: Vercelli-Modena 2-6, Amatori Reggio-Roller Bassano 3-1, Montebello-Molfetta 1-3, Castiglione-Correggio 4-1, Thiene-Sandrigo 4-2, Trissino-Skating Bassano 6-3, Matera-Sarzana 4-5.
CLASSIFICA: Modena 59. Amatori Reggio e Molfetta 50, Trissino 49, Vercelli 43, Thiene 40, Sarzana 37, Roller Bassano 36, Matera 31, Castiglione 29, Skating Bassano 28, Sandrigo 26, Azeta Artprint Correggio 21, Montebello 20
Modena e Reggio Emilia promosse in serie A1; Molfetta e Trissino ai play off promozione (contro Lodi e Salerno rispettivamente); Skating Bassano e Sandrigo ai play out; Correggio e Montebello retrocesse in seri B.

Si conclude con una sconfitta per 4-1 in Maremma la sfortunata avventura dell'Azeta Artprint Correggio nel campionato di serie A2 di hockey su pista. A fare la differenza, nell'ultima giornata di campionato, sono state le motivazioni delle due squadre: da una parte un'Azeta Artprint già da tempo retrocessa in serie B; dall'altra un Castiglione che solo con una vittoria poteva sperare nella salvezza. Hanno vinto i maremmani che sono stati premiati dalle concomitanti sconfitte di Sandrigo e Skating Bassano e che hanno festeggiato la permanenza in categoria.
Il successo dei padroni di casa è arrivato nella ripresa, dopo che il primo tempo aveva fatto registrare un sostanziale equilibrio. Dopo la rete in apertura di Salvadori il Castiglione ha attaccato senza riuscire però a costruire veri pericoli e il portiere Ferrari ha avuto buon gioco a chiudere i varchi. Anche l'Azeta Artprint non ha brillato per capacità offensive, sprecando ingenuamente le poche occasioni costruite.
Nella ripresa è arrivato subito il raddoppio dei padroni di casa, ma proprio mentre il compito dei maremmani sembrava già fatto ci ha pensato Mattia Montanari, in mischia, a riaprire i giochi. Soltanto nel finale è arrivato l'1-2 decisivo che ha fissato il risultato sul 4-1 e spento le residue speranze correggesi.
Impossibile fare classifiche di merito in una partita in cui, a parte Lorenzo Severi, tutti hanno avuto la possibilità di scendere in pista. L'Azeta Artprint chiude la stagione al penultimo posto, troppo poco per centrare l'obiettivo della salvezza, ma sufficiente a tenere aperte le porte ad un possibile ripescaggio che potrebbe tenere gli emiliani in serie A2. Saranno le prossime settimane a dire che cosa riserva il futuro in casa biancorossoblù.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.