Parte la caccia ai giovani talenti del futuro
Dopo le parole spese quasi un anno fa, dopo i progetti scritti e approvati in autunno, dopo un primo giro della penisola a incontrare i tecnici, il progetto "Campioni 2015" entra pienamente nella sua fase operativa. Nel mese di giugno inizieranno le selezioni per i centri di alta specializzazione delle categorie under 15 e under 17. Definiti tutti gli staff tecnici.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 14/05/2011 - Ultima modifica
L'attività di ricerca, selezione e preparazione ad alto livello dei campioni del futuro entra nel vivo.
A poco meno di un anno di distanza dall'inizio di quel percorso di cambiamento che ha introdotto rilevanti novità nelle attività della Federazione sul diversi fronti, il settore tecnico hockey ha emanato il comunicato ufficiale che dà il via ai centri regionali di selezione sul territorio, ai centri interregionali e ai centri federali di alta specializzazione che dovranno "alimentare" le rappresentative giovanili.
Sabato 11 e domenica 12 giugno, tutti i comitati regionali saranno impegnati a mettere in mostra il meglio della loro "produzione" giovanile di fronte ai tecnici degli staff azzurri che sceglieranno i migliori da portare al centro interregionale. Qui ci sarà il tempo necessario per affinare le scelte ed individuare il gruppo di atleti sul quale lavorare nel corso di tutta l'estate. Un lavoro che verrà fatto per le categorie under 15 e under 17.
Questo il calendario dei centri regionali: sabato 11 giugno (al pomeriggio) in Toscana-Liguria e Puglia-Basilicata; domenica 12 (mattino) in Emilia Romagna ; domenica 12 (pomeriggio) in Veneto-Friuli e in Campania; martedì 14 e mercoledì 15 in Lombardia.
I centri interrregionali si svolgeranno invece a Tonezza del Cimone dal 21 al 23 giugno per la categoria under 17 e dal 23 al 25 giugno per la categoria under 15. Ancora da fissare date e modalità del centro nazionale di alta specializzazione che sfocerà nella selezione della nazionale per quanto riguarda l'under 17 (campionati europei a Ginevra a inizio settembre) e in una selezione azzurra per quanto riguarda l'under 15 che viaggerà alla volta della Spagna per una prima esperienza internazionale.
I tecnici scelti da Fihp per occuparsi delle selezioni under 15 sono Enrico Bernardini, Massimo Giudice, Franco Polverini, Roberto Vivilecchia, Mauro Zini, Carlo Piccolo e Luca Maria Ventra. Lo staff dell'under 17 è composto da Tommaso Colamaria, Girolamo Lobasso, Pierluigi Bresciani, Massimo Baraldi e Luca Maria Ventra.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.