La Modenplast vince a Vercelli l'ultima gara di campionato

Il trionfo gialloblù è completato dalla stecca d'oro di Daniele Uva (capocannoniere del campionato con 45 reti) e dal primo posto di Marco Colombini nella classifica dei portieri.

Scritto da HRC Monza - Pubblicato il 01/05/2005 - Ultima modifica
La Modenplast si conferma incontrastata regina del torneo di A2 terminando la regular season con un perentorio successo sulla pista dellâAmatori Vercelli per 6 a 2. I gialloblù già matematicamente in A1 da tre settimane hanno voluto onorare fino in fondo lâimpegno in campionato espugnando anche la pista piemontese inanellando il sedicesimo risultato utile consecutivo. Massimo Baraldi ha concesso spazio anche agli uomini meno utilizzati che si sono dimostrati allâaltezza dei titolari disputando un ottimo incontro. Subito avanti con Jimenez dopo trenta secondi la Modenplast subiva il pari di Marcon ritornando immediatamente in vantaggio con i capitano Capalbo. Nella seconda frazione i modenesi confermavano la loro superiorità con le reti di Poli e la doppietta di Uva che chiudevano la pratica. Soltanto per la statistica le reti di Francazio e Jimenez per il 6 a 2 finale.
La Modenplast termina il campionato con cifre record, oltre ai 16 risultati utili consecutivi, ha ottenuto 59 punti frutto di 18 partite vinte 5 pareggiate e soltanto 3 sconfitte, 115 reti segnate e 60 subite per il miglior attacco e miglior difesa del torneo, Uva capocannoniere del torneo con 47 reti, Colombini miglior portiere con una media di 1,7 reti subite a partita. Cifre che confermano il dominio incontrastato , da gennaio in poi, di Poli e compagni, in vista dei play-off scudetto che scatteranno la settimana prossima. La Modenplast affronterà in gara di andata e ritorno lâottava classificata del torneo di A1 con la griglia degli incontri che verrà definita martedì sera dopo la disputa dellâultimo posticipo televisivo tra Roller Novara e Marzotto Valdagno.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.