Quando l'hockey 'spacca' in video su youtube

Scritto da Redazione - Pubblicato il 05/05/2011 - Ultima modifica
Ci sono tanti modi per fare pubblicità a un evento sportivo: manifesti, volantini, spot. Tutte cose che costano.
Invece la fantasia (e youtube) sono gratis.
Allora vi vogliamo segnalare quello che ha fatto il Vilanova in vista della final four di coppa Cers che la città spagnola ospiterà in questo week end.
Il miracolo sportivo lo ha fatto in pista rimontando il 4-7 dell'andata contro i portoghesi dell'Oliveirense e vincendo in casa per 5-1 al golden gol. L'impresa è diventata un bel video, emozionante e spettacolare che vi consigliamo di guardare.



Conquistata la finale e ottenuta dal Cerh l'organizzazione, il Vilanova non è rimasto con le mani in mano. Per coinvolgere l'intera città ha preso alcuni dei suoi giovani atleti, li ha vestiti di tutto punto, e li ha mandati a giocare... per le strade del centro e nei supermercati. La telecamere ha ripreso tutto, una mano abile ha montato il video, ed ecco qua uno spot per l'hockey su pista da fare invidia alle grandi agenzie.



Non bastava, però. La squadra ha bisogno di "carica" in vista di questo importante appuntamento. E allora tutta la città fa i videoauguri ai suoi ragazzi al grido "Questa coppa non ci scappa". E anche questo video finisce su youtube a disposizione di chi, come noi, si lascia coinvolgere da questi concentrati di fantasia e abnegazione.



E ci scusere l'off topic, ma non potevamo chiudere questa carrellata di filmati con un video un po' datato e viaggia in rete dal 2009. Ma a noi è capitato di vederlo solo di recente e lo riteniamo una autentica dichiarazione d'amore per l'hockey si pista. Per cui ve lo mettiamo a disposizione.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.