Il Centro vince 7-2 a Breganze e mette un piede in finale

Scritto da CGC Viareggio - Pubblicato il 04/05/2011 - Ultima modifica
Con una grande prova il Cgc Viareggio espugna l'ostica pista di Breganze con un risultato netto, frutto di una bella prestazione di tutta la squadra che ha saputo soffrire all'inizio e poi venir fuori alla distanza grazie ai suoi fuoriclasse. Martedì 10 si gioca il ritorno a Viareggio dove mancherà nei rossoneri Deoro punito con un cartellino rosso per un colpo ad Alessandro Bertolucci.

Si gioca in un Palazzetto di Breganze strapieno con ben oltre 200 tifosi bianconeri festanti al seguito la prima sfida per accedere alla finale scudetto tra il Breganze e il Cgc Viareggio, una gara che promette spettacolo in pista e fuori.
La gara inizia con un Breganze pericolosissimo e un Cgc impreciso e inconcludente: Cocco colpisce la parte bassa della traversa con un tiro da fuori, un diagonale di Nicoletti viene parato da Barozzi poi un alza e schiaccia di Garcia va di poco a lato.
Protagonista del Centro diventa Barozzi che compie un grande intervento su un tiro di Garcia dopo azione personale quindi respinge una conclusione di Deoro e successivamente è miracoloso su un tiro ravvicinato di Cocco forse con l'aiuto del palo.
Nicoletti liberato bene davanti a Barozzi conclude debolmente sul portiere e sul contropiede Orlandi serve M.Bertolucci che batte Gnata con un diagonale sotto la traversa che porta in vantaggio il Cgc al 12'39".
M.Bertolucci semina il panico in area e viene atterrato così la coppia Galoppi-Eccelsi decreta il penalty che Orlandi trasforma al 14'23" per il 2-0 degli ospiti.
Gnata compie un bell'intervento su un tiro in piroetta di Orlandi poi è ancora Barozzi ad essere grande protagonista parando prima un tiro di Deoro, poi compiendo un bell'intervento su un diagonale potente di Nicoletti quindi negando il gol con un miracolo a Pallares che batte a botta sicura davanti alla porta.
Ancora il portierone viareggino è bravo a opporsi a un tito a tu per tu di Garcia quindi su un contropiede del Cgc è Gnata bravo a parare un tiro di A.Bertolucci servito dal fratello.
Si chiude il primo tempo sul 2-0 per il Centro ma il Breganze avrebbe meritato di più.
A inizio ripresa Gnata è bravissimo ad opporsi a un tiro di M.Bertolucci servito in azione di contropiede dal fratello Alessandro davanti alla porta poi è Barozzi prodigioso su un bel diagonale di Pallares.
Deoro colpisce volontariamente al volto A.Bertolucci e viene cacciato dalla pista con un cartellino rosso, ne deriva un tiro di prima che M.Bertolucci trasforma con un bel tocco sotto a scavalcare Gnata al 4'26".
M.Bertolucci si trova due volte da solo davanti a Gnata su azioni di contropiede ma il giovane portiere rossonero è bravo a salvare la sua porta.
Barozzi si disimpegna alla grande su un tiro di Garcia e su una conclusione di Ghirardello poi al 12'54" arriva la quarta rete bianconera con A.Bertolucci che devia di prima a centroarea un assist di Orlandi mettendo sotto la traversa per la gioia incontenibile dei suoi tifosi che iniziano ad intravedere la vittoria.
A.Bertolucci viene punito con un blu ma sul tiro di prima di Garcia para ancora Barozzi che poi mantiene la sua porta inviolata anche in inferiorità numerica sui tiri di Cocco e Garcia.
Garcia riceve un blu per un brutto fallo e M.Bertolucci trasforma la punizione di prima del 5-0 al 16'08".
Dopo un diagonale di Nicoletti parato da Barozzi arriva al 21'21" la rete del 6-0 per il Centro con A.Bertolucci che devia in rete un bell'assist di Motaran con un tocco di precisione in diagonale di prima intenzione.
Il Centro si scompone un attimo e Cocco ne approfitta per segnare due reti in breve tempo(21'33" e 22'05") prima con un tiro dalla riga di porta dopo una mischia poi con una bella girata dentro l'area.
Il Breganze commette il decimo fallo di squadra e M.Bertolucci trasforma implacabilmente la sua terza punizione di prima stavolta con uno splendido alza e schiaccia che chiude il match sul 7-2 al 23'13".
Di sicuro è una vittoria importante per il Centro che adesso avrà due match point davanti al proprio pubblico ma non bisogna fidarsi di questo Breganze, il Bassano 54 ne sa qualcosa...

La prevendita per gara 2 in programma martedì 10 Maggio si terrà nella sede di via Veneto del Cgc Viareggio nei giorni:
Venerdì dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 17,30 alle 19,30 solo per gli abbonati al prezzo di 10 euro;
Sabato dalle 10,30 alle 12,30 aperta a tutti con prezzo di 10 euro per gli abbonati e 15 per i non abbonati;
Lunedì dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 17'30 alle 19,30 aperta a tutti con prezzo di 10 euro per gli abbonati e 15 euro per i non abbonati.
Si comunica inoltre che al Palazzetto martedì sera saranno in vendita solo biglietti da 15 euro.
Accorrete tutti numerosi per sostenere i nostri ragazzi e aiutarli a raggiungere la finale!!!

Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.