La Modenplast batte l'Amatori Reggio e vince il campionato

Successo dei gialloblù nel derby emiliano.

Scritto da HRC Monza - Pubblicato il 27/04/2005 - Ultima modifica
La Modenplast batte anche lâAmatori Reggio Emilia e dopo la matematica promozione in A1 della settimana scorsa si aggiudica il primo posto del torneo di A2. Un risultato importante ed ampiamente meritato per i gialloblù che con il 3 a 1 rifilato ai cugini reggiani, impegnati nella lotta per la promozione, hanno inanellato il quindicesimo risultato utile consecutivo che consentirà ai modenesi di affrontare nel turno preliminare dei play-off scudetto lâottava classificata del campionato di A1.
Davanti alle telecamere di Raisportsat ,che ha trasmesso in diretta lâincontro, e con un ottimo pubblico stimato intorno alle 300 persone, le due squadre hanno dato vita ad una gara vibrante in cui la Modenplast, nonostante lâobiettivo già ampiamente raggiunto, non ha regalato nulla travolgendo nella ripresa una Amatori Reggio Emilia che aveva fatto vedere le cose migliori nella prima parte di gara. Presto in vantaggio con una magia di Pablo Jara la Modenplast aveva progressivamente arretrato il baricentro fino a subire il pari di Barberi ed essersi aggrappata alle acrobazie di Colombini che in tutte le occasioni, compreso un rigore di Marangoni, aveva respinto le incursioni dei reggiani. Nella ripresa Reggio Emilia cercava il successo ma proprio in questi momenti veniva fuori la Modenplast delle ultime travolgenti gare che metteva al sicuro il risultato. Prima Uva si faceva parare un rigore, poi dal dischetto e su punizione dava il doppio vantaggio ai gialloblù con il bomber dei modenesi sempre più leader con 43 reti della classifica dei capocannonieri del campionato. Ancora Colombini sugli scudi per respingere un rigore allâex Carboni con le residue speranze dei reggiani che morivano sul terzo penalty fallito questa volta da Marangoni. Alla fine festeggiamenti per tutti con i ragazzini del settore giovanile a far festa in pista ed il pubblico che negli ultimi trenta secondi di gara ed al termine tributava un caloroso e meritato applauso ai protagonisti di questa meravigliosa cavalcata che ha riportato lâhockey modenese nella categoria che le compete:la A1.
La regular season del campionato di A2 si concluderà sabato prossimo con la Modenplast impegnata sulla pista dellâAmatori Vercelli.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.