L'under 15 del Roller Novara trionfa al torneo di Montreux

Scritto da Roller Hockey Novara - Pubblicato il 27/04/2011 - Ultima modifica
E’ stato un fine settimana straordinario per la formazione under 15 del Roller Effenbert Hockey Novara, impegnata al torneo Internazionale di categoria a Montreux che si è svolto parallelamente alla coppa delle Nazioni che ha visto impegnate le Nazionali A.
La squadra allenata da Fulvio Macini ha infatti letteralmente dominato la manifestazione andando a vincere tutte e 3 le partite del girone, imponendosi oltre che dal punto di vista numerico anche sotto l’aspetto organizzativo del gioco.
La prima vittoria, che per il blasone dell’avversario può essere considerata la più importante, è giunta venerdì pomeriggio contro gli spagnoli del Reus Deportiu per 4-2. Nelle giornate successive sono invece arrivati i successi per 12-0 contro la formazione locale del Montreux e nella partita finale contro una selezione francese con il rotondo risultato di 7-1.
Altro motivo di soddisfazione per la compagine novarese, ricordiamo unica squadra Italiana a partecipare a questo importante evento, viene data dal raggiungimento da parte del suo atleta Tommaso Baldina del premio come miglior realizzatore del torneo. Questo successo non può che confermare la bontà del lavoro svolto da parte dei responsabili del settore giovanile del Roller 3000 Novara che ora stà trovando un’ampia conferma anche con i nuovi colori dell’Hockey Novara.

Moreno Spina
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.