Valdagno vuole il bis con Seregno per andare subito in semifinale
Scritto da Hockey Valdagno
- Pubblicato il 26/04/2011 - Ultima modifica
La Isello Vernici ha una grossa opportunità per chiudere con un turno di anticipo la fase dei quarti di finale dei play off. Questa sera, martedì 26, alle 20.45, al PalaLido va in scena gara2 e il team biancoceleste parte da un +1 nei confronti dellIngraph Seregno dopo il blitz (4-2) in gara1 al Palaporada. Fare nuovamente bottino pieno con il team lombardo significherebbe qualificazione anticipata per gli uomini di Marozin, che così potrebbero respirare in attesa di gara1 di semifinale prevista per il 3 maggio in casa o del Lodi oppure del Molfetta (stasera i baresi sono in trasferta in casa dei lombardi e partono da +1).
-In gara1 a Seregno la Isello sè imposta ma ha pure sprecato tante occasioni e ha pure rischiato sul finale di partita. Di quel match sono da salvare soltanto i tre punti incassati?
No ribatte il tecnico Marozin-. Dopo varie difficoltà esterne e dopo la delusione di Molfetta, a Seregno abbiamo comandato con autorità pur non avendo avuto a disposizione per due terzi di gara un elemento fondamentale come Nicolia. Mi ha comunque lasciato una buona impressione la prova di Antezza. Abbiamo controllato agevolmente la partita gestendo bene il vantaggio e potevamo chiuderla prima.
-Già, ma a patto che non si fossero commessi così tanti errori
E anche vero che a rimettere in parte in corsa il Seregno è stato un rigore concesso con molta generosità. Ed allora quegli ultimi minuti di gestione del possesso palla sono stati una logica conseguenza per non incorrere in rischi inutili. Questi play off non sono un momento per fare accademia, ma piuttosto fatti concreti.
-Se si vuole comunque proseguire la strada, in questa gara2 non ci sono alternative. Aggiungendoci magari anche una prova convincente.
Una cosa è certa, siamo obbligati a vincere per passare il turno. Tutto il resto mi interessa relativamente. Mi spiego meglio. Personalmente mi ritengo un cultore del bel gioco, ma ci sono momenti come questo dove è ancora più importante ottenere il risultato.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.