Calendario Italia: Sudafrica, Germania, Argentina

Nel corso dell'assemblea mondiale del Cirh che si è svolta a Montreux è stato stabilito il calendario della prima fase del campionato del mondo di San Juan. L'Italia esordirà domenica 25 settembre contro il Sudafrica, giocherà la seconda partita lunedì 26 contro la Germania e chiuderà il girone martedì 27 contro l'Argentina.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 22/04/2011 - Ultima modifica 14/11/2011 - 19:01

Un mondiale in salita. Si potrebbe definire così il calendario della nazionale azzurra a San Juan 2011, il campionato del mondo A in programma in Argentina dal 24 settembre all'1 ottobre prossimi.
La nazionale di Massimo Mariotti avrà un inizio soft contro il Sudafrica, neopromosso dal gruppo B e alla prima esperienza assoluta nel mondiale A. La squadra sudafricana, pur avendo una chiara ispirazione portoghese, non può certo rappresentare uno spauracchio per l'Italia.
Di tutt'altro tenore e difficoltà la seconda partita degli azzurri contro la Germania. I tedeschi, negli ultimi confronti diretti, ci hanno sempre messo alle corde. La partita, tra l'altro sarà decisiva per le sorti del girone e potrebbe regalare alla squadra azzurra la qualificazione matematica ai quarti di finale.
Il match più atteso, lo scontro diretto con i padroni di casa dell'Argentina, si giocherà martedì 27 settembre, ultima giornata dei gironi di qualificazione. In palio ci sarà con ogni probabilità il primo posto del girone e la possibilità di evitare la Spagna nei quarti di finale.

Ecco i link al calendario completo di tutti i gironi. Gli orari riportati sono quelli del fuso locale di San Juan. Per gli orari in Italia è necessario aggiungere 5 ore.
Calendario del girone A
Calendario del girone B
Calendario del girone C
Calendario del girone D

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.