Spagna, Portogallo e Argentina già in semifinale

Vittorie agevoli per le tre grandi nella seconda giornata della Coppa delle Nazioni di Montreux. Spagna, Portogallo e Argentina sono le uniche squadre a punteggio pieno e sono già in semifinale. La sempre più sorprendente Angola ferma sul pari la Francia e stasera si gioca la semifinale. Oggi il primo big match: Spagna-Portogallo.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 22/04/2011 - Ultima modifica 14/11/2011 - 19:01

Due turni su tre sono bastati alle tre grandi per staccare il biglietto per le semifinali della Coppa delle Nazioni di Montreux.
Nella seconda giornata le grandi hanno vinto agevolmente e restano a punteggio pieno, mentre a fermarsi è stata la Francia, bloccata sul pari da un Angola sempre più convincente e ambiziosa.
Nel terzo turno restano da stabilire gli accoppiamenti: la perdente del big match tra Portogallo e Spagna affronterà con ogni probabilità l'Argentina mentre, a meno di miracoli francesi contro i sudamericani di Martinazzo, sarà la differenza reti a stabilire chi, tra Francia e Angola, si prenderà il secondo nel girone B.

Nella vittoria del Portogallo sul Montreux per 6-1, la squadra di Rui Neto non ha avuto i problemi di "avvio" registrati il giorno precedente con la Germania. Subito in gol con il bomber Vitor Hugo, il Portogallo ha preso subito il largo con le reti di Barreiros, Neves e Rafael, chiudendo la prima frazione sul 4-0. Nella ripresa una doppietta di Rodrigues, inframmezzata dal gol della bandiera di Federico Garcia Mendez, ha fissato il risultato finale.
Argentina a gonfie vele contro la debole nazionale di Macao. Sudamericani tutti a segno (e a raffica) nella partita più facile del girone: 5 reti per Garcia, Abalos e Martinez, 4 reti per Pascual e Ordoñez, 3 gol per Martin e 2 gol per Velazquez. Doppietta di Ricardo Heider per Macao.
La sorpresa di giornata viene dall'Angola, succursale hockeystica portoghese con qualche oriundo di troppo. La formazione africana (che agli ultimi mondiali ha battuto gli azzurri spedendoli all'inferno) ha fermato sul pari la Francia. O, meglio sarebbe dire, la Francia ha strappato il pari all'Angola che ha sempre condotto il match, fino al massimo vantaggio per 4-1 nel corso della ripresa, prima del prodigioso recupero transalpino che lascia aperta la lotta per la qualificazione. Per Angola doppietta di Joao Vieira e reti di Andre Gomes e Joao Pinto. Per la Francia due gol di Landrin e in gol Weber e David.
Nessun problema per la Spagna nella sfida con la Germania: un 7-0 che non ammette repliche e che porta le firme doppie di Perez e Rodriguez e i gol di Formatje, Farres e Ferrer.

Guarda i risultati della prima giornata, le classifiche e le prossime partite del Girone A.
Guarda i risultati della prima giornata, le classifiche e le prossime partite del Girone B.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.