La Roller perde contro il Follonica e rimanda a sabato il verdetto salvezza
Troppo forte la capolista per conquistare i punti che mancano alla salvezza.
Scritto da Roller Salerno
- Pubblicato il 24/04/2005 - Ultima modifica
Consorzio Etruria Follonica: 7 (2)
Campolongo Hosp Salerno 1984: 3 (1)
Marcatori: PT. Michielon.alb 3,38; Laforgia 14,13; Mariotti.e 17,02; ST. Milivinti 10; Diconcilio 12,09; Bertolucci.a 13; Bertolucci.m 15; Farran 19; Bertolucci.a 20;
Consorzio Etruria Follonica: Armeni; Tosi; Michielon.alb; ; Mariotti.e; Farran; Bertolucci.a; Bertolucci.m: Pinzati; Mariotti m
Campolongo Hosp Salerno 1984: Festa; Oviedo; Sandez; Laforgia; Vivilecchia; Brandoni; Diconcilio; Milivinti;
Arbitro: ANDRISANI (MT)
Espulsioni: Esp.Temp. Oviedo 2'; Esp.Def. Michielon.ale;
Come da pronostico la Roller Campolongo Hospital non riesce ad aver ragione del Follonica capolista ma la squadra di Massimo Giudice ha fatto soffrire non poco i maremmani che hanno trovato la vittoria solo nella parte finale del match.
La Roller ha cominciato la gara senza particolari timori reverenziali ma dopo 4 minuti deve incassare il primo gol di Alberto Michielon che fa secco Rotolo con un bel gancio. La Roller oppone una bella difesa al Colonica che premeva senza trovare la via del gol. Dopo 14 minuti arrivava il pari di Ciccio La Forgia con una bella conclusione dalla distanza. Tra le due squadre non apparivnetto il divario in classifica perché la Roller giocava alla pari con lo squadrone toscano. Dopo varie occasioni da una parte e dallâaltra. Era Enrico Mariotti a portare in vantaggio il Follonica con una conclusione delle sue. Con il gol di Mariotti si chiudeva di fatto il primo tempo. La ripresa vedeva la Roller determinata a rendere quantomeno la vita difficile al Follonica. Nei primi minuti solo occasioni fallite ma a sorpresa lâex Milivinti riusciva a pareggiare i conti con un bel tocco sottomisura che beffava Tosi. Una Roller rinfrancata dal pareggio si faceva preferire dal punto di vista del gioco e infatti Di Concilio dopo 12 minuti riusciva addirittura a portare in vantaggio la Roller. Purtroppo però la squadra di Massimo Giudice si caricava di cartellini blu e quindi di fatto non aveva più cambi a disposizione. Ne approfittava Alessandro Bertolucci che con una bella penetrazione pareggiava i conti. La stanchezza cominciava a farsi sentire nelle gambe ma nonostante ciò la Roller non disdegnava puntate in avanti senza fortuna. Mirko Bertolucci trovava un varco le spalle di Rotolo per il gol del vantaggio ed il Follonica ormai viaggiava sul velluto. Dellâex Farran e di Alessandro Bertolucci i gol che chiudevano il match.
Una sconfitta prevista per la Roller che però non cambia la sua posizione di classifica perché il Breganze ha perso la sua gara contro lâHockey Novara. Insomma, tutto sarà deciso sabato prossimo nellâultima giornata di campionato, quando la Roller giocherà al Palatulimieri contro la Rotellistica Novara. Se la Roller vincerà accederà ai play out. La gara tra Rotellistica Novara e Roller sarà giocata alle ore 20.45 e non alle 18 per permettere la contemporaneità di tutte le gare.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.