Questa volta non bastavano alcune pagine speciali per seguire i risultati e le classifiche e qualche sporadica notizia in homepage. In un anno che ha in calendario due campionati del mondo, un campionato europeo e che vede l'Italia con una gran voglia di fare bene, serviva qualcosa di più.
E' da qui che nasce il "Portale Azzurro": non una sezione di hockeypista.it, ma una seconda pelle del nostro portale che raccoglierà tutte le notizie riguardanti le nostre squadre nazionali, le nostre avversarie nelle competizioni internazionali, i grandi tornei europei e mondiali. Una seconda pelle che, quando la cronaca lo richiederà, prenderà il posto della homepage tradizionale di hockeypista.it.
Mentre la serie A1 entra nel vivo, la marcia di avvicinamento a San Juan 2011 è già iniziata. Le squadre nazionali che daranno vita alla grande kermesse iridata sono già alla ricerca degli uomini migliori cui affidare la difesa dei colori nazionali. Seguiremo i nostri avversari così come i nostri beniamini e vi racconteremo il mondiale prima da vicino e poi, dal 24 settembre all'1 ottobre, da dentro.
Senza dimenticare che l'hockey azzurro avrà anche due importanti appuntamenti giovanili. Il campionato europeo under 17 di Ginevra (dal 5 al 10 settembre) con l'esordio di Tommaso Colamaria sulla panchina azzurra, e il campionato del mondo under 20 di Barcelos (dall'11 al 17 settembre) con gli azzurrini di Gaetano Marozin alla caccia del titolo iridato.
Il Portale Azzurro di hockeypista.it vi racconterà tutto questo e anche di più, a partire da oggi e fino al termine del mondiale di San Juan.