Il Sarzana resta in serie A2

La vittoria contro il Montebello regala ai liguri una salvezza anticipata e meritata.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 24/04/2005 - Ultima modifica
Eâ fatta! Il Sarzana conquistando tre punti nella gara contro il Montebello, si assicura la permanenza in A2 e condanna la squadra veneta alla retrocessione diretta. Per una beffa del destino è stato proprio il Sarzana a mandare in B Correggio sabato scorso e adesso il Montebello. Nel primo tempo al 7¡ minuto un Da Prato davvero in gran forma fora con un missile il portiere Radon, allâ11¡ Sturla colpisce un palo clamoroso. Il Sarzana è determinato, attacca ed il Montebello prova a rispondere, ma tra i pali câè un Buselli che sta vivendo un momento brillante della sua carriera. Al 16¡ Goransky segna il gol del 2 a 0. Sembra tutto molto facile, ma al 18¡ il Montebello colpisce una traversa e al 22¡ Bortoli ridimensiona il risultato portandosi sul 2 a 1. Nella ripresa passa appena un minuto e i padroni di casa si vedono assegnare una punizione di prima tira Vega, respinta del portiere ancora un tentativo ancora respinta e finalmente Goransky insacca al terzo tentativo. 3 a 1 e si comincia a sognare, tifo alle stelle e dopo 5 minuti Vega va ancora a segno, 4 a 1. Ma il Montebello non ci sta e Zini fora Buselli allâ 11¡. Brivido, e anche se il gioco dei Veneti non sembra impensierire più di tanto le retrovie sarzanese, comunque il 4 a 2 mette un poâ dâansia. Il nervosismo si fa sempre più sentire e Babboni espelle Bortoli al 20¡. Al 22¡ Vega mette fine ad ogni velleità di rimonta da parte degli ospiti sorprendendo lâestremo difensore con un tiro non certo irresistibile: con 37 reti segnate si porta in seconda posizione, alle spalle di Uva con 41 gol, a questo punto sembrerebbero esserci poche chance di rimonta. Partita non certo entusiasmante, ma lâimportante è lâobiettivo salvezza raggiunto. Il resto è relativo. Grande festa nellâambiente sarzanese dove a distanza di un anno si torna a gioire pur con motivi diversi. 34 punti, ottima posizione a centro classifica, con ben sette squadre alle spalle, resta la pura formalità della partita di sabato prossimo a Matera, che ha il sapore di una parata finale di entrambe le compagini ormai al sicuro, senza problemi legati alla classifica. Complimenti a mister De Rinaldis e compagni che ancora una volta hanno regalato emozioni ai numerosi sostenitori che li hanno seguiti fin dallâinizio e non hanno smesso mai di credere in questa squadra.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.