Il Valdagno centra il blitz a Seregno e vede la semifinale

Scritto da Redazione - Pubblicato il 17/04/2011 - Ultima modifica
La Isello c’è e lo dimostra nel match di apertura sulla difficile pista di Seregno. I biancocelesti di Marozin hanno sbancato il Palaporada ed ora hanno a disposizione due match ball da giocarsi entrambi fra le pareti del PalaLido per garantirsi l’accesso alle semifinali. Ma la Isello vuole sicuramente chiudere i conti già in gara2 in calendario martedì 26. Se sarà così l’avversario nella seconda fase uscirà dal match fra Sporting Lodi e Goccia di Sole Molfetta. Il quintetto barese del tecnico Poli (proprio all’ultima giornata aveva fermato sul 3-3 la Isello togliendole il titolo di regular season), rispetto ai lombardi parte con un sorprendente +1 dopo aver vinto gara1 per 5-4 (i tempi regolamentari si erano conclusi sul 3-3, nulla di fatto nel primo supplementare, nel secondo Romero fallisce un tiro di prima a pochi secondi dal termine, nella prima serie a segno solo Fernandez e Platero, poi nei rigori ad oltranza il cileno Fernandez non fallisce così come aveva fatto per il 3-3 del Molfetta con la Isello).
Al Palaporada il match non è mai stato messo in discussione. La Isello ha avuto un giusto approccio alla partita, dominando praticamente per tutta la prima frazione portandosi sul 3-0 mantenuto fino a 1’23” dalla fine quando Illuzzi ha accorciato le distanze prima del riposo. Ma proprio in avvio di ripresa è arrivato il 4-1 firmato da Antezza che ha dato una piega importante al match. Il Seregno (out Squeo per tutto il match) ha trovato una immediata reazione con Illuzzi portandosi sul 2-4, ma lì è venuta fuori la capacità della Isello di gestire con lucidità il resto della partita portando a casa tre punti fondamentali.

INGRAPH SEREGNO (2): Fontana; Mariani; Mariani; Mastropierro; Bertran; Marchini; Mariani; Lobasso; Illuzzi; Dibiase. All. Colamaria
ISELLO VERNICI VALDAGNO (4): Oviedo; Randon; Travasino; Antezza; Nicolia; Panizza; Pace; Tataranni; Rigo; Vallortigara. All. Marozin
RETI: pt Tataranni (IV) 11'53'', Rigo (IV) 17'28'', Panizza (IV) 18'25'', Illuzzi (S) 23'37'', st. Antezza (IV) 27'01''; Illuzzi (S) 27'22''.
Arbitri: Eccelsi e Ferraro

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.