SEREGNO - VALDAGNO 2-4
SEREGNO: Fontana (p), Marchini, Mariani Ma. I, Mastropierro, Bertran, Mariani Mi. n.e., Mariani Ma II n.e., Illuzzi, Lobasso n.e., Di Biase (p) n.e.. All. Colamaria
VALDAGNO: Vallortigara (p) n.e., Pace n.e., Randon, Antezza, Nicolia, Tataranni, Rigo, Travasino, Panizza, Oviedo (p). All. Marozin
ARBITRI: Eccelsi Ferraro (ausiliario Fronte)
MARCATORI: 11'53 pt Tataranni (V), 17'28 pt rig. Rigo (V), 18'25 pt Panizza (V), 23'37 p.t Illuzzi (S), 2'01 st aut. Marchini (V), 12'22 st Illuzzi (S)
ESPULSIONI TEMPORANEE: 21'21 pt Bertran (S)
ESPULSIONI DEFINITIVE: Nessuna
SPETTATORI: 400 circa
E' amaro il ritorno dopo due anni ai playoff che perde gara 1 dei quarti di finale davanti al proprio pubblico contro i campioni d'Italia dell'Isello Valdagno. Non è riuscito il Seregno di Tommaso Colamaria, impegnato in una sorta di Davide contro Golia hockeystico, a sovvertire il pronostico, cedendo l'onore delle armi al cospetto di un Valdagno che si è mostrato superiore nell'arco dei cinquanta minuti.
LA PARTITA
Ha provato a vender cara la pelle la Ingraph (priva di Squeo, volato in Puglia per la nascita del figlio), ha anche fatto vedere le cose migliori in avvio di gara grazie alla vivacità di Mastropierro e Illuzzi, poi però è salita di colpi l'Isello va vicina al vantaggio già al 7'30 con Nicolia (bravo Fontana a salvare sul contropiede solitario del giocatore veneto) e passa all11'53: visione di Travasino che serve sul secondo palo Tataranni, Bertran arriva in ritardo e per il vicentino è un gioco da ragazzi insaccare. Il raddoppio arriva invece tra le vibranti proteste dei padroni di casa, con il contatto tra Illuzzi ed Antezza che per tutto il PalaPorada è regolare, non per gli arbitri che assegnano il rigore, penalty poi trasformato da Rigo. E' probabilmente il momento peggiore per il Seregno che un minuto più tardi subisce la terza rete (assist di Antezza, gol di Panizza) e rischia di finire al tappeto quando lo stesso Antezza da pochi passi colpisce la traversa. Il sussulto dei brianzoli arriva solamente sul finire del tempo, quando Illuzzi prima fallisce un tiro di rigore, poi recupera la pallina e ribadisce in rete. La fiammella di speranza dei biancoverdi di provare a dar fastidio ai campioni d'Italia si spegne però già in avvio di ripresa, con la punizione di Travasino che, deviata da Marchini, inganna Fontana e va ad infilarsi in rete per il momentaneo 4 a 1.
ILLUZZI L'ULTIMO AD ARRENDERSI
L'ultimo ad arrendersi nelle fila seregnesi è Illuzzi che prima colpisce un palo e poi va a segno deviando in rete la conclusione di Bertran, fallendo addirittura nei minuti finali anche un paio di occasioni per riportare i padroni di casa ad un solo gol distanza, prima colpendo un palo e poi non concretizzando la punizione di prima concessa per il decimo fallo del Valdagno.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.