Il Sarzana ritenta lo scherzetto al Cgc Viareggio

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 15/04/2011 - Ultima modifica
Dopo due settimane il Cgc torna a far visita al Sarzana. Col dente avvelenato per aver perso contro una squadra inferiore, i vincitori della regular season scendono piuttosto agguerriti sull'infida pista sarzanese per giocare la prima dei play off. A differenza della volta scorsa c'è il recupero del fortissimo Orlandi e un Mirko Bertolucci senza dubbio in condizioni migliori. Tutto esaurito per una sfida che era già nell'aria ancor prima dell'ultima giornata.

Il Sarzana si prepara a rivivere la sfida contro il Cgc Viareggio battuto a sorpresa nella penultima di campionato. I bianconeri si sono riappropriati della testa della classifica battendo per 10 a 2 il Pordenone, match in cui i Toscani non sembrano aver risentito affatto della mancanza degli stessi uomini assenti a Sarzana. Anzi autori di numerosi gol proprio i due f.lli Mariotti che erano scesi regolarmente in campo nella pista del Centro Polivalente. Gli uomini di Cinquini non hanno nulla da perdere, hanno raggiunto l'obiettivo salvezza in anticipo e senza passare dai play out per il secondo anno consecutivo, con una formazione composta interamente da giocatori italiani e per 7/10 Sarzanesi. Mariotti e co. invece da perdere hanno tanto: centrato l'obiettivo primo cioè la vittoria in Coppa Italia e però fallito nelle qualificazioni quello europeo, rimane l'ultimo obiettivo dello scudetto. A Giovinazzo i rossoneri hanno giocato un pessimo primo tempo, forse non volendo forzare più di tanto e i Pugliesi si sono imposti per 7 a 4 dopo aver condotto 6 a 1 nella prima frazione di gioco. Sugli altri campi si gioca Seregno-Valdagno; Molfetta-Lodi e Breganze-Bassano '54. In zona play out il Follonica va a Thiene, mentre il Trissino ospita il Pordenone. Si gioca alle 20.45 presso il Centro Polivalente arbitrano i Sig.ri Perrone (BA) e Marra (SA), ausiliario Sig. Rotelli (LU).

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.