Valdagno vuole partire col piede giusto a Seregno

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 15/04/2011 - Ultima modifica
VIA AI QUARTI DEI PLAY OFF, ISELLO VUOLE IL BLITZ A SEREGNO

Un titolo di regular season sfuggito di mano per una mera questione di pochi secondi nella ultima tappa della stagione. Quelli che hanno permesso a Fernandez del Molfetta di insaccare il penalty del definitivo 3-3 mandando in visibilio il pubblico di casa rifilando contemporaneamente proprio un gran brutto scherzo. Una delusione cocentissima che però deve essere subito messa nel cassetto perché fin da stasera prende il via la parte più importante del campionato, quella dei play off per l’assegnazione dello scudetto. La classifica finale di regular season ha assegnato alla Isello Vernici, come avversario in questi quarti di finale, il Seregno piazzatosi al settimo posto ottenuto in virtù di una migliore differenza reti generale rispetto all’Alitech Sarzana. Si gioca al meglio delle tre partite (garadue martedì 26 ed eventuale garatre sabato 30) e questa sera la Isello sarà impegnata in trasferta al Palaporada lombardo.
-Quanto brucia ancora quel pari a Molfetta?
“Anche a mente fredda quella partita è stata analizzata. Ma con l’ordine preciso di andare subito oltre concentrandosi su questo match a Seregno per non disperdere energie mentali. E se proprio quel pari non dev’essere dimenticato che allora diventi occasione per una voglia immediata di rivalsa”.
-Al via della stagione questo Seregno era dato addirittura come una delle pretendenti al titolo assieme a Isello, Viareggio, Lodi e Bassano. Ma alla fine è arrivato un settimo posto.
“A fine campionato la classifica è veritiera. Credo che il Seregno valga la posizione che ha conquistato. Nell’andata della regular season al Palaporada ci toccò soffrire per strappare quel 4-2. E anche ora mi aspetto una partita difficile. Ma da parte dei miei giocatori mi aspetto una crescita di mentalità e di intensità di gioco proprie di una squadra che ambisce ad arrivare al traguardo finale”.
-Motivazioni e stimoli in questa fase sicuramente non mancano. E per quanto riguarda le condizioni?
“Posso assicurare che la squadra è apposto anche sotto il profilo atletico. Una ulteriore garanzia in questo senso mi è stata data anche dal preparatore atletico, il prof. Francesco Ramanzin”.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.