Prima amichevole per l'Azeta: arriva il Lodi.

LâAzeta di Zeo Asioli conferma lâabbinamento con la serie A2. Domani pomeriggio prima amichevole con il Lodi.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 17/09/2004 - Ultima modifica
Sulle maglie biancorossoblu del Correggio Hockey resterà anche per la prossima stagione il marchio della ditta Azeta Impianti di Lubrificazione di Zeo Asioli. Per lâAzeta, azienda di lunga tradizione che ha sede a Fosdondo di Correggio, si tratta di una conferma che rilancia una collaborazione preziosissima che dura ormai da otto stagioni, vale a dire da quando Correggio Hockey ha aperto i battenti iniziando la ricostruzione dellâhockey correggese. Azeta Impianti di Lubrificazione produce sistemi di lubrificazione centralizzata a bassa e media pressione.
Con il marchio dello sponsor riconfermato sulle maglie, lâAzeta Correggio si appresta alla prima uscita ufficiale dopo tre settimane dalla ripresa degli allenamenti. Lâappuntamento è fissato per le ore 18 di domani pomeriggio quando il Palasport Dorando Pietri di Correggio riaprirà i battenti allâhocke! y giocato in occasione dellâincontro amichevole tra Azeta Correggio e Amatori Sporting Lodi, formazione neopromossa in serie A1. Lâingresso al palasport è come sempre gratuito sia per lâamichevole di domani che in occasione di tutte le gare interne di coppa di Lega e campionato di serie A2 del Correggio Hockey.
Per la squadra di Juri Ialacci si tratta di un primo test importante, contro una formazione di categoria superiore nella quale militano molti protagonisti dellâhockey reggiano degli ultimi anni. LâAzeta Correggio si troverà di fronte lâargentino ex Amatori Reggio Max Salinas e il giovane attaccante Mattia Civa, lo scorso anno protagonista con i cugini reggiani della promozione in serie A2. Sulla panchina lodigiana siede Antonio Caricato, altro nome di rilievo della storia recente del nostro hockey.
In casa correggese si segnalano invece due assenze importanti. Non saranno della partita nè! ; il difensore Stefano Balestrazzi nè il neoacquisto Matteo Bar bieri, indisponibili per impegni personali, mentre dovrebbe farcela Marco Brugiotti, rimasto a riposo nella seduta di allenamento di giovedì per qualche problema muscolare dovuto al periodo di preparazione. Out anche il giovane Luca Tassoni, fermo ormai da una settimana per noie muscolari.
A disposizione di Ialacci ci saranno i portieri Severi e Ferrari; in difesa ci sarà spazio per i giovani Nicolò Amaini e Andrea Bonucchi, sui quali la società fa particolare affidamento per questa stagione, che si alterneranno a fianco di Marcello Borciani. In attacco toccherà a Mattia Montanari farsi carico di buona parte degli oneri. Ad affiancarlo ci sarà il giovanissimo Federico Fattori, con Marco Brugiotti a fare tutto ciò che le condizioni fisiche gli permetteranno.
La direzione di gara è affidata al fischietto emergente Andrea Davoli, correggese, prossimo allâesordio in serie A2 dopo una stagione p! assata a fischiare sulle piste di serie B.
Nel frattempo Correggio Hockey sta lavorando per poter organizzare a Correggio il concentramento di coppa di Lega in programma il 9 e 10 ottobre e al quale parteciperanno anche Molfetta, Trissino e Skating Bassano. La società correggese ha già preso contatto con le altre squadre partecipanti e nei prossimi giorni potrebbe formulare la richiesta ufficiale alla Lega Nazionale Hockey che deciderà il prossimo 25 settembre.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.