Il Valdagno non riesce a vincere e perde il primo posto

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 13/04/2011 - Ultima modifica
La Isello non va oltre il pari sulla pista di Molfetta e, all’ultima tappa della regular season, lascia il primo posto al CGC Viareggio che fra le pareti amiche batte agevolmente Pordenone.
Quella di Molfetta è stata un’autentica battaglia con i padroni di casa, certi del sesto posto inattaccabile e comunque non migliorabile, che non hanno concesso proprio nulla pensando soltanto ad un congedo alla grande. E ci sono riusciti raccogliendo il pari a 1’13” dalla fine.
Pienamente rispettate, quindi, le previsioni della vigilia su un match estremamente ostico. La partita è iniziata subito su alti ritmi e al 7’13” con un tiro ad incrociare Cirilli ha portato in vantaggio i baresi. La Isello non s’è scomposta e anzi sembrava aver assunto un atteggiamento sornione rotto da improvvise incursioni di Nicolia e Tataranni. I biancocelesti sono pervenuti al pareggio al 15’36” con Nicolia imbeccato da Rigo. Il braccio di ferro è però continuato e al 16’26” Tamborindegui ha firmato il sorpasso evitando Oviedo in uscita. Un primo tempo molto intenso.
Ripresa. La Isello è partita forte e al 3’48” su una incursione di Tataranni con tiro respinto ha raccolto e insaccato Travasino. E il match ha conminciato a mandare scintille. La Isello s’è proposta con ficcanti azioni di rimessa ma il Molfetta ha sempre risposto a tono con un Fernandez che ha creato più di qualche problema alla retrovia ospite. Improvvisamente al 23’15” con una spettacolare girata ha riportato nuovamente la Isello in vantaggio. Sono però passati appena 32” e Fermi ha ravvisato un rigore molto dubbio in area ospite. Sul dischetto è andato Fernandez che, con molta freddezza e precisione, ha insaccato il 3-3. E su questo risultato s’è conclusa la partita.

GOCCIA DI SOLE MOLFETTA (3): Puzzella, Deceglie, Tamborindegui, Cirilli, Angione, Sinisi, Fernandez, Baieli, Marzella, Belgiovine. All. Poli
ISELLO VERNICI (3): Oviedo, Randon, Travasino, Antezza, Panizza, Pace, Nicolia, Tataranni, Rigo, Vallortigara. All. Marozin
Arbitri: Fermi e Galoppi
Reti: pt 7’13” Cirilli (M), 15’36” Rigo (IV), 16’ 26” Tamborindegui (M); st 3’48” Travasino (IV), 23’15” Antezza (IV), 23’47” rig. Fernandez (M).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.