Ultima tappa di regular season. La Isello Vernici è impegnata nella trasferta di Molfetta per un match decisivo in vista dei play off. Attualmente la classifica vede al primo posto Isello Vernici e CGC Viareggio (i biancocelesti in caso di arrivo alla pari con i bianconeri hanno a favore le due vittorie conseguite negli scontri diretti). Il team di Massimo Mariotti si gioca questultima chance sicuramente più tranquillo perché, pur con il PalaBarsacchi a porte chiuse e qualche problema di formazione, lospite di turno è un Pordenone (sè congedato dal pubblico amico battendo 6-5 il Lodi) che ha tutte le attenzioni già rivolte ai play out (è terzultimo e non può migliorare la posizione).
Ecco spiegato il perché i tre punti a Molfetta sono vitali per la Isello per sperare in una finalissima scudetto con il beneficio di tre partite su cinque da disputarsi al PalaLido.
Il team barese, dove gioca lex Puzzella, ricopre attualmente la sesta posizione in classifica (42 punti) che non può essere migliorata né attaccata.
Non aspettiamoci una squadra appagata ammonisce il presidente Dino Repele-. I baresi hanno raggiunto un traguardo storico centrando sia il diritto di disputare i play off che quello di partecipare nella prossima stagione le coppe europee. Sicuramente vorranno quindi congedarsi dal pubblico amico con una gara degna di questi obiettivi conquistati.
Il Molfetta, che di recente è stato interessato da un cambio della guida tecnica (se nè andato Caricato e il testimone lha ricevuto Poli), fra laltro ha un ruolino di marcia niente male in questo ultimo scorcio di regular season. Lultima sconfitta (4-3) risale alla ventiduesima giornata a Seregno. Successivamente in casa ha battuto (8-4) il Roller Bassano, quindi è andato a fare il blitz (7-3) a Forte dei Marmi e, come detto, nel turno precedente, in casa, ha battuto 6-5 il Lodi.
In questa chiusura di regular season alla Isello, per i motivi suddetti, le motivazioni certo non mancano. E nelle occasioni veramente importanti la squadra non è mai mancata. A Molfetta, comunque, dovrà essere in grado di fare la partita perfetta.
Ad alimentare le speranze cè il sicuro rientro di Nicolia che, per la prima volta dopo linfortunio, è sceso in pista sabato sera nellultima giornata di Eurolega con il Cronenberg al PalaLido. La Isello, dato il contemporaneo quanto sorprendente pari imposto dal Coutras (7-7) al Porto, è prima in solitudine nel gruppo D (non cè stato quindi bisogno della migliore differenza reti, +3). Un motivo in più per onorare a Molfetta anche questo traguardo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.