Per il Sarzana ultima fatica a Giovinazzo prima dei play off

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 11/04/2011 - Ultima modifica
Il Sarzana con i play off già acquisiti si prepara alla lunga trasferta di Giovinazzo. Pronostico da tripla per un match che sulla carta ha un valore relativo, se non per un discorso di piazzamento del Sarzana che potrebbe migliorare di una posizione, ma dipenderà tutto dal risultato tra Seregno e Breganze e anche da cosa succederà al vertice della classifica.

Ultimo impegno per gli uomini di Cinquini prima di iniziare i play off contro un avversario che dovrà saltare fuori tra Valdagno e Cgc Viareggio, anche in fondo alla griglia play off ci sono diverse probabilità in base ai possibili risultati, quindi meglio rimandare tutti i conti al dopo partita. I rossoneri escono galvanizzati dalla vittoria sul Cgc Viareggio: vero è che il Viareggio giocava con defezioni importanti, quale quella dello squalificato Orlandi e dell'infortunato Ale Bertolucci, ma vero è anche che in campo è sceso un Sarzana fortemente determinato che voleva a tutti i costi la vittoria contro la capolista e davanti al proprio pubblico e che inizialmente ha avuto anche un arbitraggio per nulla “casalingo”. Diverso stato d'animo quello del Giovinazzo, che non vince dal 26 febbraio, capace di perdere di misura col Valdagno, ma di subire sconfitte decisamente pesanti. In più c'è l'uscita definitiva dalla Coppa Cers ad opera dei Portoghesi del Fisica. Però potrebbe essere una motivazione in più per dare il tutto per tutto nell'ultima di campionato e di regalare una bella vittoria al proprio pubblico che segue sempre con grande passione la squadra biancoverde. Sulla panca del Giovinazzo è subentrato in corsa Caricato, che da poco ha lasciato la guida del Molfetta e che ha preso il posto del dimissionario Vianna. Si gioca nel posticipo, così come tutti gli altri incontri. Riguardano da vicino il Sarzana i risultati tra Molfetta e Valdagno, Cgc Viareggio-Pordenone e Breganze-Seregno, quest'ultima anche di fondamentale importanza anche in base a cosa succederà tra Bassano '54 e Lodi, le due Venete potrebbero scambiarsi la posizione nella griglia play off e giocare la seconda e l'eventuale bella in casa. Senza più valore il match tra Follonica e Forte dei Marmi, la prima già ai play out e la seconda fuori dai play off in base alla classifica avulsa anche in caso di vittoria, così come senza alcun valore lo scontro tra Prato-Roller Bassano già retrocesse in A2. Si gioca alle 20.30 presso il Palasport di Giovinazzo, arbitrano i Sig.ri Barbarisi (SA) e Marra (SA), ausiliario Sig. Parato. La partita può essere seguita in diretta streeming, quindi connettersi sul PC www.giovinazzo.tv alle 20.30.

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.