Valdagno al'assalto del Cronenberg per confermare il primato

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 09/04/2011 - Ultima modifica
Cala il sipario sulla prima fase di Eurolega. Nel gruppo “D”, già certe le qualificazioni di Isello e Porto, resta soltanto da definire quale delle due squadre accederà alla Final Eight, in calendario ad Andorra, come prima classificata. Nei confronti della corazzata portoghese la Isello ha una migliore differenza reti (+3), ma il primato del gruppo può essere confermato questa sera al PalaLido (via alle 21, arbitra la coppia svizzera Eggimann-Lewis) soltanto con una vittoria contro il quintetto tedesco dell’Rsc Cronenberg.
Nell’ultima seduta di allenamento della settimana è arrivata una importante conferma circa le condizioni di Nicolia. “La risonanza magnetica ha assicurato che si trattava solamente di un versamento –riferisce l’asso argentino-. Tutto s’è quindi risolto con un periodo di riposo. L’applicazione di un bendaggio mi consente di poter essere in grado di disputare fin da ora una partita”.
Nicolia, dopo gli stop forzati per motivi prudenziali di Giovinazzo e con il Follonica è pronto al rientro. Ma probabilmente verrà impiegato nella trasferta di martedì a Molfetta, decisiva per stabilire il primato al termine della regular season. “Mi auguro che il match con il Cronenberg si incanali subito nel verso giusto –ha commentato Gaetano Marozin-. Se sarà così allora potrebbero trovare uno spazio adeguato anche Randon e Panizza che così bene si sono comportati con il Follonica. Fare di tutto per vincere con il Cronenberg è un dovere per almeno un paio di buoni motivi. Ce lo impone la diversa caratura di livello rispetto al team tedesco e un fattore di prestigio con la conquista del primato. Ma attenzione, questo Cronenberg come il Coutras è una squadra che nel nostro campionato può valere benissimo un posto nei play off”.
Nel frattempo Randon e Panizza, che così tanto bene si sono confermati contro il Follonica, sono pronti a rispondere alla chiamata. “Anche in questo finale di stagione si vive di partita in partita –afferma il possente Randon-. Allora l’attenzione intanto va puntata su questo match di Eurolega, tenendo ben presente che non possiamo permetterci cali di tensione perché altrimenti siamo destinati a incontrare qualche difficoltà. Confermarci primi del girone in Eurolega è il primo obiettivo. Solo martedì ci si dovrà concentrare per confermare il primo posto in campionato”.
Il forte difensore della Isello rammenta che finora la squadra ha dovuto affrontare una serie di vicissitudini sottoforma di infortuni che hanno creato non poche complicazioni. “L’ultimo risale proprio a queste ultime settimane che ha visto coinvolto Nicolia –conclude Randon-, ma fortunatamente Carlos si è ripreso. La nostra fortuna in questa stagione con tanti contrattempi è stata quella di possedere una panchina lunga e in grado di sopperire. Ora il gruppo sta bene e tutti sono molto motivati. Esistono quindi le condizioni per fare bene fino all’atto conclusivo di questa annata. Nelle partite che contano per davvero ognuno dei componenti della squadra sa tirar fuori più di quanto ha!”.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.