DRY CLEAN CORREGGIO - VILLA D'ORO MODENA 5-6 (primo tempo: 2-2)
MARCATORI: 9.41 L.Volpari, 13.13 De Tommaso, 16.11 Sologni, 23.15 autorete di M.Volpari. Nella ripresa: 4.05 Mangano, 13.04 De Tommaso, 23.21 Fattori, 23.27 De Tommaso, 23.45 Fattori, 23.59 De Tommaso, 24.44 M.Volpari.
DRY CLEAN CORREGGIO: Morlini, Matteo Farina, Sologni, Fattori, Marco Farina, Mangano. All. Baraldi.
VILLA D'ORO MODENA: Pellacani, M.Volpari, L.Volpari, Giovannelli, De Tommaso, Marini, Benatti. All Barbieri.
ARBITRO: Salsi di Reggio Emilia.
RISULTATI DELLA 1' GIORNATA: Games Modena-Hockey Scandiano 3-3, Dry Clean Correggio-Villa Oro Modena 5-6. Classifica: Villa Oro Modena 3, Modena Hockey e Scandiano 1, Dry Clean Correggio 0.
Inizia con una sconfitta il cammino della Dry Clean Correggio nella coppa Emilia, torneo a quattro squadre al quale prendono parte le formazioni di serie A2 della regione. Nella prima giornata, andata in scena giovedì sera al palasport di Correggio, la squadra di Massimo Baraldi ha perso il match d'esordio contro la Villa d'Oro per 5-6 al termine di una gara dal rocambolesco finale.
La formazione correggese si è presentata in pista in formazione ampiamente rimaneggiata. Assenti per infortunio sia il portiere Sebastiano Ferrari (alle prese con un problema alla schiena), sia il bomber Samuele De Pietri (che ha un dito del piede fratturato). All'ultimo momento si è aggiunta anche l'indisponibilità di Simone Gallo, influenzato. Massimo Baraldi si è così trovato con il Roberto Morlini tra i pali e con cinque soli uomini di movimento.
Anche la Villa d'Oro non era la squadra vista in campionato. L'allenatore Massimo Barbieri ha preferito schierare una formazione di soli atleti under 20 la stessa che dovrà affrontare le finali nazionali di campionato. Proprio la velocità e la voglia di mettersi in mostra dei giovani rossoneri ha consentito alla Villa d'Oro di prevalere in un finale che ha visto la bellezza di cinque reti segnate in meno di due minuti, con la Dry Clean rimontata e superata nell'ultimo giro di lancette dell'orologio.
La squadra di Massimo Baraldi tornerà in pista giovedì 14 aprile alle 21.30 sulla pista dell'Hockey Scandiano.
SERIE B
Domani pomeriggio alle 18 spazio alla DaBo Narcisi nella quarta giornata del campionato di serie B. La partita di Suzzara è decisiva per la squadra guidata in panchina da Matteo Farina. Suzzara, Dabo Narcisi e Pieve 2010, infatti, occupano assieme la prima posizione in classifica quando mancano tre giornate alla fine della seconda fase. Conta soltanto arrivare primi e saranno gli scontri diretti (entrambi in trasferta per i correggesi) a decidere quale squadra potrà partecipare al concentramento di semifinale.
La DaBo Narcisi è reduce dalla pesante sconfitta interna contro il Pieve e con il Suzzara ha sempre dato vita a partite ricche di emozioni. La squadra di Farina, però, soffre in modo particolare la pista mantovana dove quest'anno ha davvero raccolto molto poco.
PARTITE DELLA 4' GIORNATA: Roller Suzzara - Dabo Narcisi Correggio, Pico Mirandola - Pieve 2010. Classifica: Dabo Narcisi Correggio, Roller Suzzara, Pieve 2010 6 punti, Mirandola 0.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.