Valdagno. Tre punti per agguantare la salvezza. Alla Pista Lido (sabato alle 20,45) arriva il Viareggio e per il Marzotto è la penultima spiaggia per conquistare la permanenza nella massima serie. Una partita fondamentale per la stagione biancoceleste: obbligatorio vincere, per non dover fare i conti con i risultati delle altre concorrenti in zona playout. A tuttâoggi la quartâultima del girone è a soli due punti dal Marzotto, che dopo quattro sconfitte consecutive vuole sbloccarsi da quota 26.
Martedì scorso, contro il Follonica, pur perdendo i valdagnesi hanno dato segnali confortanti. Sarà fondamentale lâapproccio mentale alla gara ed anche per questo il supporto del pubblico può essere lâarma decisiva.
Non sprizzano salute gli uomini di Nicoletti, reduci da acciacchi di varia natura: Rigo e Pace sono reduci dallâinfluenza, Zarantonello sta smaltendo la pubalgia, mentre gli spagnoli Ferrer ed Hernandez non sono al top ma ci saranno.
ãAbbiamo preparato questa partita con estrema attenzione e cura öafferma Nicoletti-. Già prima della partita col Follonica la squadra sapeva che si sarebbe giocata tutto contro il Viareggio. Ed eccoci alla vigilia, con tanta voglia di vincere e di dare tutto quello che abbiamo in pistaä.
Il Marzotto dovrebbe schierare il quintetto tradizionale con Vallortigara tra i pali, Zarantonello o Caneva nelle retrovie in coppia con Hernandez, ed il duo Ferrer-Montoro allâattacco.
Lâavversario non è, del resto, imbattibile. Finora, il Viareggio ha raccolto 34 punti, 8 in più del Marzotto, grazie a 10 partite vinte, altrettante perse e 4 pareggiate. Ha realizzato 77 reti e ne ha incassate 89. Nelle fila dei toscani militano giocatori quali Luciano Difeo (18 reti), Juan carlos Travasino (14) e Gattoni (13). Furono loro, allâandata, a mettere alle corde il Marzotto: ma Vallortigara e compagni disputarono una delle peggiori prestazioni della stagione. Un motivo ulteriore, per i lanieri, per portare a tutti i costi a casa lâintera posta.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.