Dopo l'eliminazione dai play off promozione per mano del Matera, la Dry Clean Correggio torna in pista domani sera per la prima partita della Coppa Emilia, torneo a cui prendono parte le quattro squadre emiliane di serie A2: oltre a Correggio ci sono infatti Scandiano, Villa d'Oro e Modena Hockey.
La formula della competizione è quella classica del girone all'italiana: sei giornate in cui le quattro protagoniste si affronteranno tra loro una volta in casa e una volta in trasferta. Il torneo si concluderà a maggio inoltrato e porterà le squadre alla chiusura di questa stagione.
Nella prima partite della coppa Emilia la Dry Clean Correggio ospita la Villa d'Oro Modena. Si gioca domani, giovedì 7 aprile, con orario di inizio fissato per le ore 20 e ingresso gratuito. Al giovedì sera si giocherà la maggior parte delle gare di questo torneo.
Sarà una Dry Clean molto diversa da quella vista nel corso della stagione. Mister Baraldi deve fare i conti con due assenti di peso: il portiere Sebastiano Ferrari e l'attaccante Samuele De Pietri. Ferrari è alle prese con qualche problema alla schiena e affronterà qualche giorno di riposo prima di tornare ad allenarsi regolarmente; De Pietri ha una piccola frattura al dito di un piede rimediata a Matera e ne avrà per almeno due settimane.
Infortuni a parte, la coppa Emilia servirà a Baraldi per testare la crescita complessiva del gruppo e per dare minuti agli atleti più giovani. In porta è certa la presenza di Roberto Morlini, mentre a fianco di Matteo Farina e Federico Fattori si alterneranno Marco Farina, Sologni, Mangano e Gallo.
Questo è il calendario completo della coppa Emilia
1' GIORNATA
Modena Hockey - Hockey Scandiano (mercoledì 7/4)
Dry Clean Correggio - Villa Oro Modena (giovedì 8/4 ore 20)
2' GIORNATA
Hockey Scandiano - Dry Clean Correggio (giovedì 14/4 ore 21.30)
Villa Oro Modena - Modena Hockey (sabato 16/4)
3' GIORNATA
Modena Hockey - Dry Clean Correggio (martedì 19/4, ore 20.30)
Villa Oro Modena - Hockey Scandiano (lunedì 16/5)
4' GIORNATA
Hockey Scandiano - Modena Hockey (giovedì 5/7)
Villa Oro Modena - Dry Clean Correggio (sabato 7/5 ore 20.45)
5' GIORNATA
Dry Clean Correggio - Hockey Scandiano (giovedì 12/5 ore 20)
Modena Hockey - Villa d'Oro Modena (giovedì 12/5)
6' GIORNATA
Dry Clean Correggio - Modena Hockey (giovedì 19/5 ore 20)
Roller Scandiano - Villa Oro Modena (giovedì 19/5)
UNDER 20
Doppio pareggio (e doppia delusione) per la squadra under 20 del Correggio Hockey. Doveva essere il week end del sorpasso in testa alla classifica ai danni della Villa d'Oro Modena e invece si è trasformata in una mezza Caporetto che ora mette in seria discussione la qualificazione alle finali nazionali di campionato. La squadra di Matteo Farina non è andata più in là di uno striminzito 1-1 sulla pista del fanalino di coda Mirandola e si è fatta bloccare sul 7-7 interno dal Modena Hockey. In entrambe le occasioni la squadra correggese ha dovuto inseguire il risultato dopo essere andata in svantaggio (addirittura 3-6 contro il Modena).
Quando mancano ancora tre partite al termine della fase regionale, la squadra di Matteo Farina occupa la seconda posizione in classifica con 11 punti in 5 partite, alle spalle della Villa d'Oro Modena (12 punti in 4 partite) e davanti al Lodi (6 punti in 6 partite) e alla coppia Modena e Mirandola (2 punti, rispettivamente in 4 e 5 partite). A preoccupare è il calendario della formazione under 20 correggese che mercoledì 13 sarà a Modena per una partita decisiva contro il Modena Hockey prima di giocarsi nelle due gare contro la Villa d'Oro la leadership del girone.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.