Valdagno di nuovo in testa nonostante i tanti infortuni
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 05/04/2011 - Ultima modifica
Ancora 50 per consacrare un biennio che comunque ha già i contorni da favola. Nella stagione 2009/2010 la Isello Vernici Valdagno si è cucita sulle maglie il primo scudetto dei suoi 72 anni di vita e si è pure conquistato laccesso alla Final Six di Eurolega. Unannata doro anche perché baciata dalla buona sorte sottoforma di assenza di problemi di infermeria e di alcune partite difficili risolte nel migliore dei modi. Di ben altro tenore la corrente stagione condizionata fin dallinizio da una incredibile serie di infortuni e la impossibilità per il neo tecnico Gaetano Marozin di programmare in modo normale il lavoro perdipiù con una rosa rinnovata per il 70 per cento. A complicare ulteriormente la situazione è intervenuto un campionato estremamente equilibrato in vetta con CGC Viareggio e Sporting Lodi come candidate principe al titolo. Tutti fattori che non si possono non tenere in considerazione quando si va a fare un parallelo tra il campionato precedente e quello ancora in corso.
Manca ancora una partita alla fine della regular season e, nonostante tutto, questa Isello martoriata ha riconquistato il primo posto e in classifica si ritrova con due punti in più del 2009/2010!
2009/2010 TRICOLORE. Al termine della regular season due squadre al primo posto: Isello Vernici ed Etruria Follonica con 61 punti. Sotto si classificò il Lodi (58 punti) e molto più staccato (44) il terzetto composto da Bassano54, Camonda Breganze e Giovinazzo. Ma, in virtù dellarticolo 11 del Regolamento gare e campionati (esito degli scontri diretti: a Follonica vittoria per 6-3 e, nel ritorno al PalaLido, pareggio per 3-3) i biancocelesti del tecnico Jorge Valverde furono primi. Quello della Isello risultò fra le altre cose lattacco più prolifico (158 gol) mentre la difesa, con 86 reti subite, fu la seconda meno battuta (il primato andò a quella del Lodi con 73).
2010/2011 VOGLIA DI BIS. Manca ancora una giornata alla fine della regular season, ma la Isello Vernici ha già messo in cassa un primato inattaccabile: unica formazione della massima divisione ad avere ottenuto il pieno di vittorie fra le mura amiche. Inoltre i numeri parlano di due punti in classifica in più (63 contro i 61 di fine stagione).
Proseguendo è sempre attacco più prolifico del campionato e, quando mancano ancora 50, in attivo conta 7 gol in più (165 contro 158). Quasi alla pari anche il conto delle reti subite: 86 quelle attuali, 88 lo scorso campionato dopo la ultima partita di regular season.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.