Sarà la pista di Seregno il teatro della prossima partita che giocherà il Bassano 54 martedì nel posticipo della venticinquesima ed ultima giornata del massimo campionato. Lincontro sarà trasmesso in diretta dalle telecamere di Raisport. I giallorossi saranno orfani di James Taylor che estato squalificato dal giudice sportivo dopo la partita di sabato scorso contro il Viareggio. La società bassanese ha deciso di non inoltrare ricorso alla Lega contro le due giornate inflitte al forte difensore inglese, che ha così finito di fatto la regular-season.
Ieri intanto si è giocata lintera giornata, che ha emesso alcuni verdetti. Oltre alla Roller Bassano, è matematicamente retrocesso in A2 anche il Prato, che ha perso a Forte dei Marmi. Il Pordenone evita cosila retrocessione, giocandosi le speranze di permanenza in A1 ai play-out. Stesso discorso per il Follonica. Il Valdagno ha battuto in casa il Follonica, e grazie alla sconfitta che il Viareggio ha rimediato a Sarzana, conquista la prima posizione. I liguri staccano cosiil pass per i play-off scudetto. Si tratta di un buon risultato per la squadra presieduta da Maurizio Corona. Matematicamente salvo il Giovinazzo.
Il Bassano ha lobbligo di vincere, in una pista da sempre ostica, per riconquistare il quarto posto che ora eoccupato dal Breganze, che precede i giallorossi di due lunghezze, avendo giocato e vinto ieri sera contro la Roller Bassano. I brianzoli sono attualmente ottavi in classifica in coabitazione con il Sarzana a 37 punti. Due gli ex che hanno vestito la casacca bassanese: il portiere Giovanni Fontana e Fabrizio Mastropierro. Anche il resto della rosa edi spessore, considerando i nomi di Domenico Illuzzi, Luca Marchini, Leonardo Squeo e Victor Bertran. Partita importantissima, quindi, per la posta in palio. Un quarto posto finale nella regular season sarebbe un risultato sorprendente quanto meritato. Senza dimenticare che nella ventiseiesima ed ultima giornata il Bassano 54 riceve unaltra delle candidate al titolo finale, lattuale terza forza del campionato: il Lodi.
Gianni Bordignon
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.