Lobiettivo salvezza dichiarato dalla dirigenza del pordenonehockey 2004 si fa più vicino dopo la splendida vittoria sul Giovinazzo per 10 a 6. Raggiunti i play-out con una giornata danticipo per la Caf Cgn, grazie alla propria vittoria, ma anche alla sconfitta del Prato a Forte dei Marmi (6-4), si è messa al sicuro quindi dalla retrocessione diretta.
Partita quasi perfetta quella dei pordenonesi, capaci di chiudere la prima frazione di gioco sul 4-1. Il risultato si sblocca al 4 con la rete di Barberi, mentre all8 e al 15 i bluarancio trovano lallungo grazie alla doppietta di Jara. Gimenez (su rigore) accorcia per il Giovinazzo, ma poco prima del riposo, al 23, Ribot mette in rete il 4-1. Nella ripresa, i pordenonesi dilagano e si portano sul 7-1 grazie a una tripletta dello scatenato Jara (al 2, al 4 e al 5). Ma il match è tuttaltro che concluso: la Caf Cgn comincia a sentire la stanchezza sulle gambe e concede troppi spazi agli avversari, che riescono a recuperare fino al 7-5 (all8 e al 18 De Palma, al 13 e al 14 Gimenez). Ma i bluarancio, nonostante il momento di difficoltà, trovano la grinta e lorgoglio per andare di nuovo a segno: al 19 va in rete Barberi, mentre al 20 è coach Marrone a infilare il 9-5. Pochi istanti dopo arriva il sesto gol del Giovinazzo, targato ancora una volta Gimenez, ma al 23 ci pensa Jara a mettere la parola fine al match, siglando il definitivo 10-6.
Ottima prova di carattere quella della Caf Cgn, che ha dimostrato nella partita contro i pugliesi quanto Pordenone ci tenga a rimanere nella massima serie. I ragazzi di coach Marrone ora si preparano ad affrontare lostacolo dei play-out, con la speranza di potersi guadagnare anche per la prossima stagione un posto tra le grandi dellhockey di A1.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.