Matera vince gara 1 e adesso la serie A1 è a un solo passo

Scritto da Hockey Matera - Pubblicato il 03/04/2011 - Ultima modifica
PATTINOMANIA MATERA: Trombetta, Santeramo D, Quatraro, Cellura, Papapietro M, Nicoletti, Gaudiano, Vivilecchia, Guida. All. Barbano
TRISSINO: Comin, Campagnolo, Marangon, Bertinato, Sperotto, Marchesini, Pasquale, Volipiana, Clodelli, Pellizzaro. All. Chiarello
ARBITRI: Perrone e Giangregorio di Bari
RETI: 11'36" pt Santeramo, 15'48" pt Campagnolo, 23'18" pt Bertinato, 4'09" st Sperotto, 9'13" st Cellura, 19'05" , 21'19" e 22'04" st Nicoletti

Il tris di Nicoletti fa volare la Pattinomania. I biancazzurri materani, ancora una volta, hanno sconfitto il Trissino. La gara contro i veneti è finita 5 a 3 per capitan Vivilecchia , lo stesso risultato della gara d'andata di campionato.
E' stata una vittoria importantissima per i materani che hanno regalato al numeroso pubblico presente alla tensostruttura un'altra gioia. Eppure di fronte c'era il temibile Trissino che ha chiuso la stagione regolare al primo posto e che annovera tra le sue fila giocatori di categoria superiore. Per lunghi tratti la Pattinomania ha dimostrato di essere alla pari della corazzata veneta, riuscendo poi, nel finale, a castigarla con la tripletta meravigliosa di Luca Nicoletti.
A passare per prima in vantaggio erano i materani grazie alla rete di King Davide Santeramo che realizzava un tiro libero concesso dall'arbitro per atterramento di Papapietro.
Dopo il vantaggio la risposta del Trissino non tardava ad arrivare, al 13' era Bertinato ad impegnare Trombetta. Due minuti più tardi l'estremo difensore locale si esaltava ancora una volta sul tiro di Campagnolo. Dall'altra parte, invece, era Santeramo a rendersi pericoloso con un forte tiro che terminava direttamente sul palo alla sinistra di Comin.
Il Trissino restava vigile e al minuto 15'48" acciuffava il pareggio con Campagnolo che bucava la rete della porta difesa da Trombetta con un fendente dalla distanza.
Sull'uno ad uno non diminuiva l'intensità della gara, anzi la Pattinomania andava più volte vicino al nuovo vantaggio con i tiri di Vivilecchia e Cellura ma era il Trissino a ribaltare la situazione con un'ottima azione di contropiede: Marchesin serviva Bertinato che, davanti la porta materana, metteva il pallino in rete per l'1-2.
Nella ripresa la formazione ospite passava ancora. Dopo quattro minuti Sperotto, in contropiede, superava Trombetta per il tre ad uno. La terza rete veneta non spaventava, però, la Raro che ci provava con Vivilecchia ma era attento Comin.
Il quintetto di Barbano riusciva ad accorciare le distanze al minuto 9'13" con Cellura che fissava il risultato sul 2 a 3. Qualche minuto più tardi il Trissino si rendeva pericoloso con Pasquale che colpiva in pieno la traversa materana. La giornata magica della Raro iniziava al 19'05" con il pareggio messo a segno da Nicoletti che era bravissimo ad evitare l'avversario e a mettere il pallino alle spalle di Comin.
Il golden boy materano si ripeteva al 21' con il gol del vantaggio e, un minuto più tardi, con la rete della tranquillità (5-3) che regalava alla Pattinomania una vittoria preziosa e meritata. La compagine lucana ora attende con ansia la prossima gara a Trissino che, in caso di vittoria, darebbe ai materani il biglietto diretto per la finale.

Lorenzo Tortorelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.