La DaBo Narcisi Correggio difende il primo posto in serie B

Scritto da Hockey Matera - Pubblicato il 01/04/2011 - Ultima modifica
Archiviata con grande soddisfazione la stagione della Dry Clean Correggio (che comunque tornerà in pista a partire da giovedì prossimo nella Coppa Emilia), l’attenzione del Correggio Hockey si concentra sulla DaBo Narcisi, la squadra di serie B, e sulle formazioni under 20 e under 23, ancora in corsa per un posto alle finali nazionali giovanili.
Il campionato cadetto giunge sabato alla metà della seconda fase. La DaBo Narcisi Correggio, grazie alle vittorie contro il Roller Suzzara della settimana scorsa e contro il Pico Mirandola, battuto a domicilio mercoledì sera, occupa da sola il primo posto della classifica. E proprio la prima posizione in graduatoria è quello che serve ai giovani correggesi per accedere alla semifinale nazionale in programma il 7 e 8 maggio prossimi. Un obiettivo raggiungibile anche se molto difficili da centrare.
Nella partita in programma domani pomeriggio al palasport di Correggio, la squadra di Matteo Farina si gioca una bella fetta di possibilità. Fischio d’inizio fissato per le ore 18, ingresso gratuito e direzione di gara affidata al fischietto vicentino Fabris per la sfida contro il Pieve San Giacomo che insegue la DaBo Narcisi con tre punti di svantaggio.
La squadra dell’ex Mattia Civa è reduce dalla inattesa sconfitta in quel di Suzzara che ha rilanciato i mantovani e fermato la corsa della neonata formazione cremonese che partiva con i favori della vigilia. Ora l’H.C. Pieve deve inseguire proprio la DaBo Narcisi e la partita di domani sera diventa un crocevia di primaria importanza.
Matteo Farina ha a disposizione un manipolo di giovani, tutti nati e cresciuti nel vivaio correggese. Per la partita di domani potrà contare sui portieri Giacomo Malavasi (classe 1994) e Nicola Parisi (1988), e sugli esterni Alessandro Malavasi (1990), Cristian Stucci (1991), Stephan Orfei (1992), Leonardo Avallone (1992), Simone Gallo (1994), Erik D’Anzica (1994), Simonazzi Nicolò (1994). L’assenza forzata di Luca Luppi (1991) porterà a referto per la prima volta in questa stagione Marco Farina (1989) che ha avuto poco spazio durante la stagione della Dry Clean Correggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.