La capolista Cgc Viareggio è ospite del Sarzana

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 01/04/2011 - Ultima modifica
Partita di cartello, dopo quella contro i Campioni d’Italia. Arriva la capolista Cgc Viareggio e si prevede una grossa affluenza di pubblico, considerando l’esigua vicinanza delle due cittadine. Un altro match proibitivo per il Sarzana fra i tanti che hanno caratterizzato quest’ultima parte di campionato.

Sarzana e Cgc Viareggio di nuovo di fronte, dopo il bel match dell’andata dove, dopo aver tenuto testa ai padroni di casa per tutto il primo tempo che si chiuse con un sorprendente 2 a 0 a favore dei rossoneri, nella ripresa l’esperienza e la tecnica dei forti giocatori viareggini ebbe la meglio e finì 5 a 3 per gli uomini di Mariotti. Una partita difficilissima per il divario tecnico e di esperienza delle due compagini, col Viareggio che annovera elementi della portata di Alessandro e Mirko Bertolucci ed Enrico Mariotti. Mancherà Orlandi squalificato dopo l’espulsione per un gesto antisportivo su Taylor nel match contro il Bassano ‘54. Ben tre le giornate comminate dal Giudice Unico al forte giocatore bianconero. Si prevede il pienone. Da una parte i tifosi rossoneri che, consapevoli della difficoltà dell’incontro, cercheranno di sostenere fino all’ultimo minuto la loro squadra che ancora lotta per mantenere quel precario ottavo posto, ultimo disponibile nella griglia dei play off, dall’altra quelli bianconeri che entusiasti del cammino trionfale dei loro beniamini li inciteranno all’ennesima vittoria che gli permetterebbe di mantenere la testa della classifica, indipendentemente dal risultato della diretta inseguitrice Valdagno. Il Sarzana è reduce da un pareggio sulla pista di Lodi, importante per dove è avvenuto e contro una delle candidate al titolo, magari un po’ meno ai fini dei play off, ma neanche una vittoria lo sarebbe stata, col Forte che incalza alle spalle e che nel posticipo ha perso in casa contro il Molfetta. Si gioca presso il Centro Polivalente alle 20.45, arbitrano i Sig. Bisacco (GR) e Galoppi (GR), ausiliario Sig. Minonne. Sugli altri campi un occhio al match Forte dei Marmi-Prato, un eventuale sconfitta del Forte eliminerebbe una delle due dirette rivali per la conquista dei play off. L’altro incontro interessante per i rossoneri è Pordenone-Giovinazzo, anche se la favorita è il Giovinazzo, se i Pugliesi cadessero al Palamarmi o pareggiassero, sarebbero definitivamente fuori dal discorso play off. Altri incontri sono Roller Bassano-Breganze; Molfetta-Lodi; Valdagno-Follonica; Seregno-Bassano ‘54 verrà giocata martedì per il posticipo Tv.

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.