Con un po di ritardo rispetto a quanto preannunciato, con questo comunicato stampa, LHidromatic Hockey Villa dOro di Modena intende aprire una finestra costante sul settore giovanile (iniziativa già intrapresa da altre società Italiane).
In alcuni casi manca ancora la matematica, ma è ormai certo che la formazione rossonera parteciperà alle finali di Coppa Italia e di Campionato che si disputeranno fra la fine di Maggio e linizio di Giugno in Veneto, con quattro formazioni per tutte le categorie (Under 13, Under15, Under17, Under 20).
Il risultato è storico per quanto riguarda la società di Via Lancillotto, che mai era riuscita in una simile impresa, ed è ancora più straordinario se si pensa che il settore giovanile della Villa dOro ha ripreso la propria attività solo cinque anni fa.
La Formazione Under 13, che fino ad oggi ha dominato il raggruppamento di Coppa Italia imbattuta (un solo pareggio e tutte vittorie) è a punteggio pieno in campionato dove nessuno può più superarla.
La squadra Under 15, composta da tutti i ragazzi che nella passata stagione hanno disputato la finale di campionato Italiano Under 13 (uscendo in semifinale ai rigori per opera del Bassano 54), ha terminato al primo posto, a pari merito con il Mirandola, il girone di Coppa Italia e sta disputando i Play off per conquistare le finali di campionato.
In questa categoria l'abbinamento di semifinale dopo la stagione regolare è Villa-Scandiano e Mirandola-Correggio.
Dopo la prima partita è ancora netto ed evidente il dominio di Villa dOro e Mirandola vincenti in gara uno rispettivamente con il risultato di quindici a due e undici a due.
Considerato che in questo caso vale la differenza reti, è più che probabile che la finale sarà fra questa due società Modenesi e perciò, in ogni caso, una andrà in finale di Coppa Italia e laltra di campionato (il regolamento non prevede che la stessa società possa partecipare a due finali di categoria).
La sorpresa più grande è arrivata dalla formazione Under 17 la quale, con solo tre giocatori in età (Marini, Borghi e il portiere Perticaroli) è riuscita, grazie allapporto dei giocatori della formazione Under 15, ad ottenere risultati che sono andati oltre le più rosee previsioni battendo per ben due volte la dominatrice Mirandola e tre volte il Correggio (questo è un campionato che si gioca con due gare dandata e di ritorno) assicurandosi il secondo posto in Coppa Italia che vale la finale di categoria (giacché il Mirandola ha già matematicamente conquistato il primo posto in campionato).
Imbattuta anche la formazione Under 20 basata sugli atleti che hanno partecipato al campionato di serie A2 con quattro giocatori provenienti da Mirandola (Giovannelli, De Tommaso, Benatti e il portiere Pellacani), due giocatori provenienti da Montale (Massimo e Luca Volpari) e dai tre Under 17 della Villa dOro; Dopo il primo posto in Coppa Italia, la formazione Modenese capeggia anche la classifica di campionato anche se in questo caso non sono ancora stati disputati i due scontri Clou con il Correggio. In ogni caso, però, poiché nellUnder 20 sono due le formazioni che passano e che la Villa ha già vinto contro le altre squadre, si può già pensare alla finale.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.