L'AS Viareggio vince d'un soffio sulla pista di Novara

Scritto da AS Viareggio - Pubblicato il 27/03/2011 - Ultima modifica
L’As Viareggio espugna la pista della Rotellistica Novara con il punteggio gi 8-7 (primo tempo 5-4) e, complice la sconfitta del Sarzana a Follonica, resta sola al comando del girone C. Molto combattuta la partita disputata in Piemonte con i viareggini (privi dell’infortunato Felicetti comunque presente, e con Santucci che non è potuto scendere in pista) sono partiti forte andando sul 4-0 dopo pochi minuti. Il Novara non si è arreso ed ha ridotto le distanza, ma è stata la squadra di Facchini a mantenere sempre il vantaggio, anche nel secondo tempo. L’ultimo brivido è stato nell’ultimo minuto quando il Novara al minut 49,55 ha avuto a disposizione il tiro diretto del decimo fall, ben neutralizzato da un ottimo Paoli Lorenzo, consentendo così all’As Viareggio di conquistare la seconda vittoria in altrettante gare delle semifinali della serie cadetta.
Per i viareggini le reti sono state segnate da Vecoli, autore di una tripletta, Polacci e Xiloyannis (una doppietta ciascuno) e Matteo De Rinaldis.
Nella terza giornata l’As Viareggio ospiterà il Sarzana per cercare di chiudere il girone di andata a punteggio pieno e mettere un’ipoteca sulla vittoria del raggruppamento.

G.A.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.