INGRAPH SEREGNO - PORDENONE 2004 12-3
SEREGNO: Fontana (p), Marchini, Squeo, Mastropierro, Bertran, Mariani Matteo I, Mariani Matteo II, Illuzzi, Lobasso, Di Biase (p). All. Colamaria
PORDENONE: Trento (p), Barberi, Ribot, Marrone, Hernandez, Jara, Pilati, Furlanis, Furlan (p). All. Marrone
ARBITRI: Rotelli e Nicoletti
MARCATORI PRIMO TEMPO: 7'10 Bertran (S), 16'54 Bertran (S), 20'02 Squeo (S), 22'35 Bertran (S), 24'47 Bertran (S).
MARCATORI SECONDO TEMPO: 0'41 Illuzzi (S), 2'56 Marrone (P), 12'32 Squeo (S), 17'20 Bertran (S), 18'15 Mariani (S), 18'31 Squeo (S), 20'35 Squeo (S), 22'35 Ribot (P), 23'26 Squeo (S), 24'08 Ribot (P).
ESPULSIONI PRIMO TEMPO: 22'31 Hernandez (2').
ESPULSIONI SECONDO TEMPO: 15'56 Pilati (2').
SPETTATORI: 300 circa
Seregno la prima vera scorpacciata di reti dell'anno regala all'Ingraph altri tre fondamentali punti nella corsa ai playoff, un traguardo che i biancoverdi vedono ormai sempre più vicino a soli cento minuti dal termine della stagione regolare. Gol e spettacolo contro il Pordenone in un match che il Seregno ha comandato dall'inizio alla fine, tanto da consentire a Tommy Colamaria di ruotare la sua panchina e dare spazio nel finale anche al giovanissimo Matteo Mariani II (classe 1993), al suo esordio con la maglia biancoverde. Di fronte c'era un Pordenone alla caccia dei punti tranquillità in ottica playout, ma la truppa seregnese non ha concesso sconti. Superlativi Bertran Squeo, ma nel complesso bene tutta l'Ingraph che già al 4' colpisce la traversa con Mastropierro ed apre le danze al 7'10 con Bertran, che prima gira dietro la porta e poi beffa Trento. Il raddoppio arriva al 16'54: fallo lontano dalla palla di Jara su Illuzzi (commesso però in area di rigore), gli arbitri assegnano la massima punizione che Bertran spedisce sotto l'incrocio. Prima della fine del tempo ancora Seregno show, con Squeo che va a segno sull'assist da dietro la porta di Illuzzi e Bertran che fa prima poker respingendo in rete una punizione di prima da lui non concretizzata e concessa per un fallo di reazione di Hernandez con conseguente blu ed infine cinquina con un rasoterra velenoso. Ancor più vivace la ripresa, che si apre con la conclusione vincente di Illuzzi (6-0) e proseguirà sull'onda dei tanti gol che divertono il pubblico del PalaPorada. Si iscrive al tabellino anche il Pordenone che va a segno con l'eterno Marrone (rigore), ma fallisce prima una punizione di prima (Jara) per il decimo fallo dell'Ingraph e poi un rigore (ancora Jara). Poi ancora tantissimo Seregno che prosegue la goleada con Squeo (contropiede), Bertran (tiro distanza), il neo entrato Matteo Mariani I (conclusione da centro area) ed ancora Squeo (tre contropiedi vincenti). Le ultime firme sul match sono le due marcature di Riba e le punizioni di prima non trasformate da Mastropierro e Marrone, sulla cui conclusione è bravissimo Di Biase. I playoff sono sempre più vicini, per la matematica potrebbe già risultare decisiva la sfida con del prossimo turno con il Bassano 54 che, per esigenze televisise (ci sarà la diretta Rai), è posticipata a martedì 5 aprile- L'Ingraph è ad un passo da post season e qualificazione per la prossima coppa Cers.
Marco Caldirola
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.