Il Valdagno tiene a battesimo il nuovo Giovinazzo di Caricato
Scritto da Hockey Valdagno
- Pubblicato il 25/03/2011 - Ultima modifica
E lultima occasione per un assalto al primo posto della classifica. Questa sera, terzultima di regular season, la Isello va a fare visita allAfp Giovinazzo e non ci sono alternative allintera posta in palio. Solo con i tre punti in tasca e con una sconfitta del Viareggio in casa del Bassano54 ci potrà essere laggancio in vetta con il Cgc. Sperare in qualcosa di più del secondo posto? aveva commentato Marozin prima del supermatch con Lodi-. Prima di tutto dovremo realizzare un filotto di partite vincenti, ma potrebbero anche non essere sufficienti se chi ci sta davanti non commette qualche passo falso.
Stasera intanto cè il primo test in casa di un Giovinazzo reduce dalla batosta (11-1) subita in casa del Bassano54 che ha causato lesonero del tecnico Vianna (giovedì sera era chiacchierato un possibile ritorno di Caricato). Giovinazzo da sempre è piazza ostica, ma alla luce di questa terzultima partita le difficoltà per la Isello vanno anche commisurate ai reali obiettivi di fine stagione per la società barese legati strettamente allattuale posizione di classifica. Intanto al team biancoverde basta fare 1 punto negli ultimi 150 per centrare la matematica salvezza.
Il discorso è più complicato in ottica play off. La classifica infatti dice: ottavo e ultimo posto con 33 punti nelle mani del Sarzana (va a Lodi, poi riceve il Viareggio, quindi chiuderà a Giovinazzo); nono posto al Forte dei Marmi con 31 punti (riceverà di fila Molfetta e Prato poi farà visita al Follonica); decimo posto al Giovinazzo con 28 punti che stasera ospita la Isello, poi farà visita al Pordenone, quindi ospiterà Sarzana. Non so veramente se il Giovinazzo crede ancora nella possibilità di centrare i play off dice Marozin- e quindi con noi vorrà innescare una battaglia. Però da avversario di alto livello, come è già successo in altre circostanze simili, chi ci incontra cerca di andare sempre oltre alle sue possibilità.
La grande vittoria sul Lodi, corroborata da una manovra di ottima fattura, però necessita duna pronta conferma. Da Giovinazzo fino alla fine della regular season tutte le partite saranno importanti sottolinea Marozin-. E quando si tratta di appuntamenti importanti la mia squadra ha sempre reagito molto bene. Conto quindi in una conferma degli stessi spirito e determinazione palesati contro il Lodi. E sul fatto di prestare molta attenzione a non ripetere quei precedenti che per strada ci hanno fatto perdere punti importanti.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.