Terza sfida in tre settimane tra Dry Clean Correggio e Raro Matera. Sabato sera, con inizio alle 19.30, la squadra di Massimo Baraldi incrocia nuovamente i bastoni con la formazione dellex Pietro Papapietro con lobbligo di vincere per centrare la bella. Si giocherà in un palatenda ribollente di tifo con la direzione di gara assegnata ai signori Strippoli e Ciccolella di Bari.
Dopo la vittoria nellultima di regular season, la Dry Clean Correggio ha perso il primo match della serie dei quarti di finale dei play off, cedendo per 7-3 sul parquet di casa. Quella di domani sera è gara2 e, in caso di successo, i lucani chiuderebbero il contro e si andrebbero a giocare la promozione in serie A1 contro il Trissino o il Castiglione. Se invece dovesse prevalere la Dry Clean, la serie tornerebbe in equilibrio e il passaggio del turno si deciderebbe in gara3, fissata per lunedì sera alle 20.45, sempre a Matera.
La Dry Clean torna a Matera dove aveva iniziato, con una vittoria a sorpresa, quella risalita in classifica che le ha permesso di archiviare presto la pratica salvezza e concentrarsi sui play off promozione. Era il 18 dicembre 2010 e da allora molte cose sono cambiate. La Dry Clean Correggio è pienamente consapevole del suo potenziale, ma anche il Matera è decisamente cresciuto e oggi punta senza mezze misure ad una storica promozione in serie A1.
La squadra di Massimo Baraldi deve vincere la partita, ma non deve scoprire il fianco al micidiale attacco lucano. Proprio leccessiva foga nel tentativo di recuperare lo svantaggio è quello che ha tradito i correggesi in gara1. Il Matera potrebbe optare di nuovo per una difesa a zona che una settimana fa è stata unarma decisiva per arrivare a sbancare il Dorando Pietri. In questo caso la Dry Clean dovrà cercare di più lazione corale e rinunciare alle incursioni personali che si portano dietro, come corollario, le ripartenze degli avversari in contropiede.
In caso di sconfitta, la Dry Clean Correggio tornerà a casa con la consapevolezza di avere una solida base su cui costruire i progetti futuri; in caso di successo, invece, i correggesi rimarranno a Matera in attesa di giocarsi il tutto per tutto nello spareggio di lunedì sera.
PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 19.30)
RARO PATTINOMANIA MATERA: Trombetta, Gaudiano, Nicoletti, Cellura, Papapietro, Vivilecchia, Santeramo, Guida. All. Barbano.
DRY CLEAN CORREGGIO: Morlini, Matteo Farina, Sologni, Fattori, Marco Farina, De Pietri, Mangano, Ferrari. All. Baraldi.
ARBITRI: Strippoli e Ciccolella di Bari.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.