Il Viareggio batte nettamente il Seregno e allunga in vetta
Scritto da CGC Viareggio
- Pubblicato il 23/03/2011 - Ultima modifica
Il Cgc Viareggio ci mette quasi un tempo per sbloccare il risultato contro il Seregno dell'ex Squeo poi dilaga nella ripresa chiudendo il match sul 6-0. Grazie alla vittoria del Valdagno nel big match di giornata contro il Lodi adesso i bianconeri si trovano con tre lunghezze di vantaggio sulla seconda in classifica che ora è la squadra di mister Marozin, quella che fin dall'inizio era la più quotata avversaria per la vittoria finale.
Il Centro si presenta in pista con Enrico Mariotti, assente in Eurolega e quindi più riposato, e Orlandi in panchina, mentre nel Seregno c'è l'ex Squeo che il pubblico viareggino accoglie con cori e applausi.
L'inizio di partita dei bianconeri è prevedibilmente lento e di occasioni vere e proprie se ne vedono poche: M.Bertolucci manda sull'esterno della rete un assist di E.Mariotti poi Barozzi è bravo a neutralizzare un contropiede solitario di Illuzzi.
M.Bertolucci prova la conclusione da fuori, Fontana para e sulla ribattuta Palagi non riesce a ribadire a rete poi è Motaran ad impegnare Fontana con un diagonale potente.
Marchini viene punito col cartellino blu ma Motaran spara a lato il tiro di prima che ne consegue e i bianconeri non sfruttano nemmeno il powerplay.
M.Bertolucci serve A.Bertolucci davanti alla porta ma un grande intervento di Fontana gli nega la rete e poco dopo un tiro da fuori di Mastropierro viene deviato in rete al volo da Illuzzi ma la coppia arbitrale Tartarelli-Davoli annulla per presunta palla alta.
Dopo un diagonale insidioso di Bertran e due conclusioni di Orlandi parate da Fontana al 21'31" arriva il vantaggio del Cgc con Orlandi che riprende un tiro di E.Mariotti contro la balaustra e da posizione difficilissima si inventa un diagonale stupendo che si infila sul palo lontano facendo saltare in piedi tutto il PalaBarsacchi.
Dopo il gol Bertran rimedia un cartellino blu e in superiorità numerica i bianconeri si rendono pericolosi con Orlandi e M.Bertolucci con Fontana che fa buona guardia ma il portiere ospite deve capitolare al 23'07" quando i fratelli Bertolucci combinano bene e Alessandro lo infila con un rasoterra per il 2-0.
Barozzi si oppone a una conclusione da fuori di Illuzzi e al tiro di Squeo e allo scadere un bel diagonale di M.Bertolucci colpisce la traversa; si va al riposo sul 2-0.
Nella ripresa il Centro si rende pericoloso con una ribattuta a rete da pochi passi di M.Bertolucci di poco fuori, una gran botta di Orlandi parata da Fontana e con un'azione personale di M.Bertolucci su cui è ancora attento il portiere ospite.
Il Seregno ha la grande chance di dimezzare lo svantaggio quando gli arbitri puniscono col blu un fallo di A.Bertolucci e concedono il tiro di prima che però Barozzi è bravo a parare al suo ex compagno Squeo poi lo stesso portierone bianconero limita i danni durante l'inferiorità numerica parando un tiro ravvicinato di Mastropierro.
Sta per finire l'inferiorità numerica quando anche M.Bertolucci viene colpito da un cartellino blu abbastanza severo che di fatto prolunga di 2 minuti l'inferiorità numerica e dà un'altra opportunità al Seregno di segnare su tiro di prima ma Bertran angola troppo e colpisce il palo.
Con i bianconeri in inferiorità numerica stavolta è Illuzzi a prendersi il blu e così il Centro può battere un tiro di prima: Orlandi trova davanti a sè un attento Fontana ma il giocatore bianconero riprende la palla, se la alza e la schiaccia in rete per il 3-0 al 4'14".
Passano pochi secondi e il Centro ancora con l'uomo in meno porta a quattro le sue reti ancora con lo scatenato Orlandi che dal limite dell'area fa partire un diagonale splendido che si insacca sotto l'incrocio(4'36"), roba da spellarsi le mani dagli applausi!!!
Una bella parata di Barozzi nega la rete a un bel diagonale di Marchini poi E.Mariotti parte in azione personale, si alza la palla e conclude al volo angolato trovando però pronto Fontana alla respinta.
E.Mariotti non demorde e poco dopo con un diagonale trova la rete del 5-0 all'8'32" quindi ci provano Illuzzi con un bel tiro in corsa e Orlandi con un diagonale ma i portieri si oppongono bene.
Bertran rimedia un cartellino blu ma M.Bertolucci non riesce a trasformare la susseguente punizione di prima e sulla respinta di Fontana arriva Motaran che in diagonale colpisce il palo.
Nel powerplay Fontana è bravo su due conclusioni ravvicinate di M.Bertolucci e Palagi poi al 17'01" M.Bertolucci serve una gran palla a Motaran che da due passi mette in rete il gol del 6-0.
Entra M.Mariotti nel Centro.
Fontana compie un miracolo parando di casco una conclusione in diagonale di M.Bertolucci, Illuzzi impegna Barozzi e Squeo colpisce la traversa.
Entrano anche Deinite e Carmazzi e nel finale di gara è grande protagonista il giovane portiere bianconero che para le conclusioni di Squeo, Illuzzi, ancora Squeo e anche la punizione di prima del bonus tirata da Mariani.
Il tempo finisce con un'azione in coppia dei fratelli Bertolucci che si chiude con un palo di Alessandro a tempo già scaduto.
Termina quindi il match con un tennistico 6-0 che porta i bianconeri ancora più soli in vetta in vista di due trasferte non semplici a Bassano contro il Bassano 54 in grande forma e a Sarzana su una pista notoriamente ostica.
Mancano ormai solo tre giornate al termine della regular season e i bianconeri non possono certo lasciare punti per strada proprio adesso quindi sotto a chi tocca!!!
Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.