Sarzana contro Forte dei Marmi per arrivare ai play off

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 18/03/2011 - Ultima modifica
Due giornate orsono ci si trovava a combattere per la salvezza, adesso c'è la il miraggio dei play off, difficili ma non impossibili. Entrambe le formazioni hanno la possibilità di raggiungerli, anche se i rossoneri hanno un calendario decisamente sfavorevole. Con la vittoria di misura a Giovinazzo il Forte ha effettuato il sorpasso sul Sarzana di un punto. E' certo che sabato sera questa sorta di derby, visto la vicinanza, sarà una lotta senza esclusione di colpi.

Il Forte arriva a Sarzana sicuramente deciso a vendicare la “beffa” dell'andata, quando gli uomini di Cinquini, rimasti in due più il portiere a 6' dalla fine, mantennero il vantaggio, anzi raddoppiarono pure il vantaggio grazie al capolavoro di Borsi. Gol che valse oro e che, nonostante la reted id Videla su power play, permise ai rossoneri di chiudere il match con la vittoria. Una squadra ostica, con alla guida l'inossidabile Crudeli, un andamento di campionato altalenante, più o meno simile a quello del Sarzana, solo un punto tra le due formazioni. Il Sarzana è reduce dalla terza sconfitta consecutiva iniziata col calendario di passione” che oppone i rossoneri a squadre di notevole calibro fino alla fine. Unica “alla portata” ma solo sulla carta e in virtù di un punteggio simile tra le due formazioni è proprio il Forte, contro cui è ovvio che, anche per il fatto di giocare in casa, il Sarzana intende non cedere punti. Per quel che riguarda le velleità di play off, forse gli uomini di Crudeli hanno qualche chance in più, specie se dovessero fare punti sulla pista di Sarzana, non che le loro prossime siano partite dall'esito scontato ma si troveranno di fronte Molfetta, Prato e Follonica tutte sicuramente alla portata. Discorso inverso per il Sarzana che avrà a che fare con le due capoliste Lodi e Cgc Viareggio e in ultima giornata contro il Giovinazzo in trasferta. Si gioca sabato presso il Centro Polivalente arbitrano i Sig.ri Fronte (VI), Di Domenico (MO), ausiliario Giannini (LU). Sugli altri campi si giocheranno solo Molfetta-Roller Bassano Breganze-Pordenone, mentre ci sarà il posticipo di martedì per le altre squadre impegnate nelle Coppe Europee. Quindi martedì 22 interessante sfida tra Valdagno e Lodi con i Veneti che in caso di vittoria potrebbero effettuare il sorpasso e portarsi in seconda posizione; Bassano'54-Giovinazzo, Cgc Viareggio-Seregno; Prato-Follonica.

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.